“Zanzare”, il nuovo singolo tra allegria e tormenti nascosti di Munendo

30

“Zanzare” è il nuovo singolo di Munendo. Il brano, distribuito da Artist First, risulta sicuramente allegro ma nasconde l’incapacità di distrarsi dai pensieri ossessivi e terrorizzanti che ognuno ha. Che si tratti di pace nel mondo, di questioni calcistiche o di fette di ananas sopra una pizza, ogni persona ha una sua idiosincrasia con qualche concetto che, una volta entrato in testa, impedisce di rilassarsi e addormentarsi tranquillamente.

 

Lo stesso Munendo racconta:

“’Zanzare’ è un brano nato di notte, ma anche la mattina dopo visto che quella notte il sonno non è mai arrivato grazie ovviamente alla presenza di una zanzara che ha deciso di provare ad entrarmi nell’orecchio esattamente nel momento in cui il sonno stava per avere la meglio. A quel punto addormentarsi è stato assolutamente impossibile, ma col senno di poi sono state 8 ore di non sonno piuttosto ben spese perché la mattina dopo avevo quasi tutta la canzone sviluppata. Sono molto felice di aver potuto ospitare nel brano la voce narrante di Pierpaolo De Mejo, attore e doppiatore straordinario”.

 

 

Segui Munendo sui social:

Facebook: www.facebook.com/munendo

Instagram: https://www.instagram.com/munendo/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1YgWLoZyOe3xGgug05L88c?si=a7B3qii7SDed9QU0WWlh8g

YouTube: www.youtube.com/munendo

 

BIO

Nato a Roma, e già questa è una condanna all’agrodolce. Inizio a studiare piano perché tra i genitori andava di moda iscrivere i figli, ma anche io seguo la moda e mi stufo di fare le scale e i saggi di fine anno, quindi smetto. Poi trovo una chitarra e inizio a suonarla, poi a cantare, poi a scrivere. Infine decido di provare a fare tutte e 3 le cose contemporaneamente e, trovandolo divertente, tiro su un po’ di band e mi butto nella movida dei live romani. In tempi più recenti affianco il tutto con live più intimi nei quali condivido il palco con una loopstation a cui chiedo sempre sforzi superiori rispetto alle sue possibilità, quindi decido di chiedere qualcosa in più anche a me stesso e di tirare fuori molte delle cose che ho scritto ultimamente. Il 31 Maggio 2021 pubblica “Mi sento bene”, singolo d’esordio, seguito da “Millennial Bug” il 16 Luglio e da “Zanzare” il 9 Novembre.

 

PROD & CREDITS

Produzione: Munendo

Voce, chitarra acustica e programmazione synth: Munendo

Chitarra Elettrica: Alessandro De Carli

Basso: Domenico Di Giosa

Batteria: Yuri Croscenko

Percussioni: Valerio Nero

Tromba: Manuel Vallicelli

Sax: Luigi Zitano

Voce narrante: Pierpaolo De Mejo

 

Rec: Studio Miriam

Rec & Mix: Marco Federico

Master: Giovanni Versari

Cover: Giorgia Sanelli