“Wolfsbane” è il nuovo singolo dei Love Ghost

113

Wolfsbane” è il nuovo singolo dei Love Ghost uscito in collaborazione con Rico Nasty.

Il quintetto di Los Angeles ha deciso di scrivere questo pezzo immaginando la reazione di una persona a cui viene cercato di far del male moralmente. La canzone infatti è concepita come una dicotomia che le due voci diverse portano avanti fantasticamente.

Si inizia con un breve intro cantato, accompagnato da una chitarra pulita ma che subito dopo viene sostituito da una chitarra distorta ed un synth che ricorda un allarme, come a segnalare il cambio di dinamica all’ascoltatore. Subito dopo entra anche la base di batteria che è un classico 808 che va a coprire le frequenze molto basse arricchendo notevolmente il mix. Anche la voce di Finnegan Bell cambia, si trasforma in un timbro urlato a differenza del timbro più dolce utilizzato prima. La voce cambia di nuovo nel ritornello dove troviamo una via di mezzo tra i due timbri menzionati prima. La parte di Rico Nasty è molto ritmata e serrata, come se non lasciasse spazio per rispondere all’ interlocutore, si sposa molto bene con la voce di Finnegan aggiungendo una sfumatura in più alla canzone.

La qualità audio è sorprendentemente più elevata rispetto agli altri singoli del quintetto di Los Angeles, che già avevano una ricercatezza non indifferente. Il produttore è Mike Summers [Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne], che ha donato una qualità eccelsa al mix e master ma anche agli arrangiamenti che non hanno nulla da invidiare a prodotti di musicisti di altissimo rango. “Wolfsbane”, insomma, è un prodotto di altissimo livello qualitativo.