Copertina Album "what eef?" degli EEF Early Ettringite Formation

“what eef?” Il Nuovo Album Degli EEF In Uscita Il 7 Giugno

104
EEF (Early Ettringite Formation)

EEF (Early Ettringite Formation) – Foto by Beatrice Perticaroli

Un Nuovo Album che segna un Nuovo Capitolo emozionante per la Funk-Rock band, EEF (Early Ettringite Formation)

“what eef?”è il nome del nuovo album del quintetto marchigiano EEF (Early Ettringite Formation),in uscita il 7 Giugno, successivamente al rilascio dei singoli “That’s My Girl” e “Something For You”. Accompagnato dal singolo“Faded Memory”l’album si propone di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la sua miscela unica di sonorità innovative, e testi che toccano l’anima arrivando  diritti al cuore. Pre-save qui il nuovo album – bit.ly/Album_what_eef_by_EEF

Il titolo “what eef?” rappresenta un gioco di parole sottile che richiama la domanda “What If?” (E se?), invitando l’ascoltatore a esplorare nuove possibilità, a sognare senza confini, interrogandosi sulle infinite opportunità che la vita offre.


**Esplorando Nuove Frontiere Musicali**
Dopo il loro album di debutto “Horror Vacui”, questo secondo lavoro segna il debutto del nuovo frontman Edoardo Gili che, con la sua anima Soul, condurrà per mano gli ascoltatori attraverso un viaggio emotivo fra testi e melodie avvincenti. È un’opera che incarna l’autentico marchio di fabbrica degli EEF, acronimo di Early Ettringite Formation, miscelando sonorità che abbracciano con maestria il Rock, Funk, Soul e Fusion, dando vita a composizioni originali e coinvolgenti.

L’album, composto da 10 tracce, offre una panoramica delle diverse sfaccettature della vita, dalla spensieratezza di “Downtown” alla profondità di “Lack of Reason”, dalla nostalgia di “Something For You” alla ribellione di “Reloaded Mind”. Ogni brano racconta una storia unica, arricchita dalle influenze e dai background diversificati dei membri della band.

“what eff?” è stato registrato presso “Astronave Studio Recording” di Matteo Moretti,  Recanati (AN), Registrato da Nicola Monti e Alessio Rutili, Mixato e Masterizzato da Andrea Bianchini


**Il Nuovo Singolo Estratto Dall’Album**

“Faded Memory” è il singolo scelto a supporto del lancio dell’album, un brano dalle atmosfere cupe e distopiche, con un sound Funk-Rock/Blues, suonato su delle linee ritmiche molto moderne. È con questa traccia che la band ha voluto chiudere l’album, forse per fare eco di nuovo al titolo “what eef”, lasciando aperte tutte le possibilità, ma al contempo riaffermando quell’impronta rock che accomuna tutti gli elementi del gruppo.


**EEF: Una Fusione Musicale Unica**
EEF, acronimo di Early Ettringite Formation,
è un quintetto di giovani musicisti marchigiani che incarnano la passione e la creatività, dando vita a una fusione musicale unica nel suo genere.

Il nome EEF prende spunto dal mondo della chimica, dall’ettringite primaria, un composto che conferisce al cemento la sua compattezza e carattere lapideo. Questa spiegazione scientifica si traduce in un senso più filosofico: EEF è il connubio di cinque elementi di estrazioni diverse che, miscelati insieme, danno vita a un composto solido come il cemento.

**Premi e Riconoscimenti**
Nel corso degli anni successivi, gli EEF partecipano a numerosi concorsi ricevendo premi e riconoscimenti internazionali, come “Una voce per San Marino,” concorso che apre le porte per “Eurovision song Contest”, dove arrivano fino alla Finalissima e si classificano al nono posto su oltre mille partecipanti. Vincono il secondo premio al Contest internazionale “On The Music Waves” con il brano “Downtown” e si distinguono al concorso “Music For the Next Generation” con un secondo posto.

Con l’uscita di “what eef?” il quintetto Funk-Rock EEF segna un nuovo capitolo emozionante della loro carriera. Arricchiti da un percorso artistico pieno di esperienze e successi, gli EEF non smettono di sorprendere e innovare, rafforzando la loro posizione nel panorama musicale internazionale con la loro unica fusione di stili e influenze.

Gli EEF Sono:Edoardo Gili: Vocals,Mattia LeoniDrums,Giovanni Golaschi: Bass,Umberto Ferretti: Guitar,Leonardo Rosselli:Saxophone

Follow EEF: https://linktr.ee/eefband

Ufficio Stampa:
Ale Consult And Promote
info@ale-consultandpromote.com