Wet Dogs: “Mind in Motion” è il nuovo singolo in radio e nei digital store

41

“Mind in Motion” è il nuovo singolo dei Wet Dogs, in radio e nei digital store da venerdì 31 maggio.

I Wet Dogs affidano la parte vocale di questo primo singolo al cantante/producer psichedelico Caffè Galaxy (Diego Petrecolla). Ne esce un trip oscuro, una cavalcata techno verso luoghi ignoti in cui lo spazio e il tempo si dissolvono. Mind in Motion è il suono che ci conduce altrove.

 

La canzone è scritta e prodotta da Andrea Pontara e Alessio Sbarzella, mixata da Ale Bavo, masterizzata da Fabrizio de Carolis e in uscita per CinicoDisincanto.

 

I Wet Dogs sono Andrea Pontara e Alessio Sbarzella. Nati nel disagio della pandemia, hanno forgiato il loro stile in uno scambio costante di tracce electro e techno, cariche di synth analogici, delay, distorsioni e groove di batteria acustica.

Il loro percorso li ha portati da Roma a Torino, dove hanno lavorato in studio con Ale Bavo (Samuel / Subsonica / Linea77 / LnRipley) per mixare il singolo Mind in Motion e altre 4 tracce.

Guidati dall’attitudine alternative/punk degli anni ‘90 e ispirati dal sound di band iconiche come Chemical Brothers, Soulwax e Prodigy, i Wet Dogs portano sul palco un set elettronico senza compromessi, suonato dal vivo, in cui synth analogici e batteria la fanno da padroni.

Mind in Motion è solo l’inizio del viaggio, il primo di una serie di singoli in uscita nei prossimi mesi e a breve la band annuncerà anche le prime date del tour.