Walking Away – Matt Cadillac & The Shoots sulle orme del grande rock

85

I Matt Cadillac & The Shoots, nati nel 2008 non nascondono nel loro sound l’influenza di grandi band come Rolling Stones, Jet , Steppenwolf e molta musica americana anni 70. Nel 2009 registrano Highway Of Rock, che esce nel 2010 per l’etichetta This is Core, e che vede la collaborazione di due musicisti eccellenti, Mario “Harmonicaman“ Bartoli all‘armonica e Vale “Tisla“ Girl ai cori. Dopo aver suonato per il Nord Italia, e aver aperto come gruppi e artisti come Delta Moon (U.S.A), Bibble Of the Devil (U.S.A.), Mark Sultan (Canada), Hangarvain (Italy), Electric 69 (Italy) per citarne alcuni, nel 2013 la band decide di fermarsi. Nel settembre 2020, dopo 7 anni, i quattro membri originali della band si ritrovano, firmano per la Delta Records and Promotions.

Il singolo Walking Away arriva dopo dodici anni dal primo lavoro (Highway of rock). È disponibile da venerdi’ 25 novembre su YouTube con il video ufficiale e da venerdi’ 2 dicembre lo sarà anche su tutti i Digital Store.

Il brano si bassa su un tema costituito da pochi accordi sul quale poggia la voce. La band è alla ricerca di un essenzialità di matrice chiaramente anni 70. L’anima rock si traduce anche nell’ottima vocalità. Il solo alla fine è melodicamente bello, ha dentro di sé elementi blues e country. L’anima di questa band appartiene agli anni della migliore musica di sempre.

Il testo fa riferimento allo stato d’animo che si prova nell’attesa di un incontro casuale, con tutta una serie di emozioni e sensazioni. Ecco, ancora una volta, come si esprime l’anima rock di questa band: il rock and roll aiuta a vincolare alla perfezione una serie di emozioni che ci fanno evadere dalla tristezza del reale.

La realizzazione del video è stata affidata alla ZenBang Productions, che ne ha curato riprese e montaggio. Il video e’ stato realizzato presso “Il Bistratto Bar & Cucina” di Omegna (VB), e negli spazi dell’associazione Mastronauta di Omegna (VB)

Il singolo colpisce perché riporta in vita un bagaglio di grande musica del quale questa band è impregnata fino al midollo. Con originalità e sapienza la grande musica ritorna in vita. Possiamo dire che Matt Cadillac & the Shoots hanno imboccato la strada giusta, sulla quale sembrano trovarsi del tutto a loro agio.

Link Video: https://youtu.be/FvF-EFutuQM

Crediti “Walking Away”

Prodotto da Marco Chierichetti e Matt Cadillac & The Shoots

Testo e musica: Matteo Dianin e Matt Cadillac & The Shoots

Registrato presso il K-House Studios,Trobaso (VB) and MC&TS Home Studio, Gravellona Toce (VB)

Mix e Master: FF Studio, Omegna (VB)

Regia e montaggio video: ZenBang Productions
[https://www.facebook.com/zenbangmediamaking]

Modella e attrice: Beatrice Bertone [https://www.instagram.com/beatrice_bertone]
Attori: Matteo Scalia, Massimo Brecciaroli, Alex Frigerio