“Vivo” è il nuovo singolo di Wel Dan

73

“Vivo” è il nuovo singolo di Wel Dan pseudonimo di Daniele Bellofatto.

E’ un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma. È qui che comincia la sua esperienza musicale passando dallo studio del pianoforte in tenera età alla scoperta della chitarra acustica in adolescenza con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi.

Il brano inizia con un pattern di batteria molto coinvolgente a cui si aggiungono basso e dei synth che rendono l’inizio molto efficace. Subito dopo entra la voce.

Il testo è ricco di rime, assonanze consonanze e di giochi di parole dimostrando una padronanza più che completa della lingua italiana. Questo rende il testo una delle parti più interessanti del brano, come è giusto che sia in un brano di cantautorato italiano.

Il brano racchiude un messaggio con cui l’autore invita a cercare di capire la propria parte di sé che noi tutti disprezziamo e che crediamo ci renda deboli poiché solo così ci si potrà sentire realmente vivi. La qualità compositiva è molto elevata, così come la qualità di mix e master eseguiti da Andrea Allocca (Kate Academy Studio). Nel complesso Vivo è davvero tanto buono.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/1Y6plQFBt298PSKZtK70HI

Credits:

Testo e Musica: Daniele Bellofatto

Produzione: Daniele Bellofatto

Mix & Master: Andrea Allocca (Kate Academy Studio)

Etichetta: autoproduzione