“Veneno”, il nuovo singolo dei Love Ghost

167

“Veneno” rappresenta la collaborazione tra lo stile “contenido emo-kawaii” dell’artista messicano Blnko e lo stile “emo trap rock” della band di Los Angeles conosciuta come Love Ghost composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). Prodotta dai messicani SAGA (L-Gante, C-Kan, Malilla), la canzone incorpora elementi di rock latino e pop-punk americano.

“Veneno” si apre con un giro di accordi su una chitarra distorta a cui si aggiunge la voce di Finnegan Ball e la batteria a creare un pattern ritmico formidabile. Il ritornello presenta sia una voce urlata che si incastra conuna voce cantata in maniera molto melodica. Il feat. di Blnko arricchisce moltissimo il mood del brano introducendo anche delle lyrics in spagnolo espandendo ancora di più la creatività di questa band che come sempre è amante della sperimentazione.

La qualità audio è molto elevata e nel complesso la canzone è molto buona, una canzone capace di scatenare tanta “empatia emozionale”.

La band ha intenzione di avviare altre collaborazioni con artisti latini per questo motivo Finnegan Bell è attualmente in Messico a scrivere e registrare. Alcuni tra questi artisti sono Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko. Analogamente si sono affidadi ad alcuni in Messico tra cui: Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (candidato ai Latin Grammy) e SAGA.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=HQnKDApZeFA

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)