Tutto il resto non so dove: l’album d’esordio di Chiara Vidonis

1930

cover cd copiaChiara Vidonis esce con il suo primo disco, forte dell’esperienza dei suoi concerti da Trieste in giù la cantautrice Triestina di adozione capitolina ci fa un bellissimo regalo con il suo primo album.

I brani sono quelli che i suoi amici e fan hanno imparato a conoscere ai suoi concerti come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa in questo articolo: Chiara Vidonis Live @ Grip Wunderbar.

La tracklist scorre dall’energetica Quando odiavo Roma, capolavoro dove odio e amore si mescolano ad un sound indie-rock , alla dolcezza di Immaginario, dove si possono tastare le atmosfere da sogno.

Una raccolta di storie di vita dove Chiara esprime forza, amore, odio , mondo, valori e carattere che le appartengono a 360 °.

Ogni traccia è estremamente forte e colpisce direttamente l’ascoltatore tra i chiaroscuri della cantautrice giuliana con arrangiamenti curati nei minimi particolari, che rendono il disco vario e denso, dalla metrica affilata e stimolante.

In “Tutto il resto non so dove” le tematiche girano spesso attorno all’odio, testi per niente scontati dove l’espressività di Chiara Vidonis regna incontrastata lasciandoci sempre stupiti.

Un album che lascia in sostanza il graffiante segno di Chiara.

Lei è quella ragazza che l’indie-rock lo sa fare, dove il sapore dell’odio lo assapori fino alla fine per poi lasciarti libero a renderti conto di aver ascoltato un album d’esordio che ne ha fatta di strada e che continuerà a farla tra le peggiori osterie e i migliori palchi tra Roma e Trieste.

Se capitasse a suonare dalle vostre parti il mio consiglio è non perdetevela, se vi piace l’album non sapete cosa vi potreste perdere dal vivo, come testimonia il nostro articolo Chiara Vidonis Live @ Grip Wunderbar e il Fatto Quotidiano!!!

chiaravidonis_mail
Date di presentazione del disco
  • 19 novembre Giulianello (LT) @ Caffe’ del Cardinale (duo)
  • 26 novembre Imperia @ Arci Camalli (acustico da sola)
  • 3 dicembre Roma @Wishlist – presentazione disco con band
  • 4 dicembre Chiaravalle (AN) al Piccadilly  (band completa)
  • 11 dicembre Leverano (LE ) Mujmunè (acustico da sola)
  • 9 gennaio Trieste @Naima

Contatti:

Facebook: Chiara Vidonis