“Tell me when” è il nuovo singolo di Love ghost

81

“Tell me when” è il nuovo singolo di Love ghost, il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (lead vocalist, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batchler (tastiere e voci) e Danielle Gallardo(batteria).

La canzone inizia con un arpeggio di chitarra malinconico e struggente a cui si aggiunge un beat hip-hop a tratti trap e la voce. Il tutto si gonfia nel pre ritornello con un ritmo sempre più incalzante sui quarti, fino ad esplodere nel ritornello dove si sovrappongono diverse linee di voce, le chitarre diventano distorte e il pattern di batteria si fa più articolato.

La canzone presenta la tipica struttura pop a cui però non mancano certe raffinatezze come le parti dove si stoppa tutta la strumentale e rimane solo la voce che contribuiscono ad arricchire molto la dinamica della canzone.

Il tema della canzone è quello delle ossessioni, in particolare l’ossessione nei confronti di una persona, come ci cambia e cosa ci fa accettare di ricevere, ma la canzone vuole fornire solo uno spunto riflessivo e non ci fornisce le risposte che dobbiamo necessariamente trovare in noi stessi per un tema così delicato e soggetto a molte variabili interindividuali.

La qualità audio è molto elevata, sia dal punto di vista compositivo sia da quello del sound design. I ragazzi ci stupiscono con dei suoni decisamente più aggressivi rispetto alle loro precedenti uscite, in particolare per il sound di chitarra e batteria. Nel complesso davvero un bel pezzo questo “Tell me when”.