“TAKE OFF”, il video show musicale di Marco “Dona” Donadoni di Radio 105

207

Uno spettacolo musicale ambientato nella futuristica cabina di pilotaggio di un aereo realizzato nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 con il sostegno della REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro. “TAKE OFF” è il titolo di questo ambizioso ed originale progetto, a cura di Concorde e prodotto dalla RedTomato Productions concretizzatosi nella realizzazione di un suggestivo video.

 

 

ll progetto musicale Concorde è ideato da Marco “Dona” Donadoni, eclettico e spregiudicato artista, membro per dieci anni nello “Zoo di 105”, di cui firmava gli sketch più irriverenti e conosciuti al grande pubblico e ai fan della nota trasmissione radiofonica di Radio 105, tuttora impegnato nella stessa emittente Radio 105. È, inoltre, musicista e compositore di jingle e colonne sonore, esperto di social network.

 

<<Un incontro casuale ha generato energia da ballo, la voglia di mettersi in gioco è quella scintilla che ha fatto nascere il primo volo di Concorde, il suo primo take off, tra suoni elettronici e melodie accurate, dichiara lo stesso Dona a proposito di “TAKE OFF”, <<Volare non ci spaventa, la distanza dalla terra è la nostra linfa artistica>>

 

TAKE OFF” è, dunque, la performance musicale live di Concorde in cui l’artista, Marco Donadoni, si avvale dellausilio di strumenti elettronici (dj, sintetizzatori, campionatori), costruendo un sound moderno ed accattivante, che mira anche a far ballare e divertire. Tra i punti di forza del progetto, la suggestiva ambientazione dello spettacolo la cui regia è curata da Marco Dona con mix e mastering affidati a REDTOMATO STUDIOS di Terlizzi. Un’idea che ha visto partecipi anche Nico Marziale come project manager e Claudio De Leo in qualità di product manager.