“Svarioni di una luna, in notturna”: il nuovo EP di Claudio Fresh & LGNDEE

60

“Svarioni di una luna, in notturna” è il nuovo EP di Claudio Fresh & LGNDEE, disponibile da venerdì 31 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First.

Anticipato dai singoli “Che mi fai” e “Mi mangi il cuore”, il nuovo lavoro in studio di Claudio Fresh & LGNDEE è un concept EP che, seguendo il ritmo delle fasi lunari, racconta il nascere, l’evolvere ed il tramontare di una storia d’amore e della conseguente considerazione del rapporto che abbiamo con noi stessi. Un coraggioso momento di confronto durante cui, spaziando tra nu soul, funk ed hiphop, il duo pugliese si mette a nudo fino ad accettare le controversie quotidiane ed i problemi irrisolti, alla ricerca di un’onestà affettiva che troppo spesso ci sembra difficile da raggiungere.

Claudio Fresh & LGNDEE uniscono a suoni retrò incursioni rap e improvvisi cambi di beat che enfatizzano il messaggio, come accade in “Mi mangi il cuore”, dove la delicatezza della voce di Mr.Fa si contrappone all’irruenza della batteria, o in “Scala reale” con la presenza di Kocri a spezzare il mood, spiazzando l’ascoltatore e guidandolo verso altre atmosfere, come spesso fa il pensiero.