“Shine like gold” è il nuovo singolo di Love Ghost

41

“Shine like gold” è il nuovo singolo di Love Ghost, il quintetto di Los Angeles formato da Finnegan Bell [voce solista, chitarra], Ryan Stevens [basso, cori], Daniel Alcala [chitarra, cori], Samson Young [batteria, cori] e Cory Batchler [tastiere,cori]. Il nuovo singolo combina svariate influenze come grunge, rock, hip-hop e trap.

La canzone inizia con la voce di Finnegan a cui poi si aggiunge la batteria e la chitarra con un arpeggio in stile emo. Nel ritornello le chitarre si aprono realizzando degli accordi molto colorati in stile Korn e la batteria utilizza dei crash per dare più spazialità mentre il cantante riprende le prime frasi dette all’ inizio. Dopo il secondo ritornello è molto interessante lo special dove Finnegan Bell si esprime al meglio con un tono molto graffiato e il ritmo della batteria si fa molto incalzante.

La canzone parla del fatto che dentro ognuno di noi ci sia una parte speciale (che è l’oro a cui fa riferimento il testo) e vuole dare un messaggio positivo a tutte le persone che non credono in se stesse. Questa volta il singolo è stato auto-prodotto dalla stessa band e nonostante l’assenza di un produttore esterno la band ha creato un nuovo pezzo al pari degli altri co prodotti con altre persone. La qualità compositiva è eccezionale così come la qualità sonora, molto azzeccate le scelte di produzione in particolare modo le progressioni dei piatti della batteria e le dinamiche utilizzate da Samson Young.

Nel complesso per me Shine like Gold è un pezzo più che buono.