Samuela, intervista: “La forza delle parole al centro del mio progetto artistico”

38

Ecco la nostra intervista alla giovane cantautrice Samuela che ha esordito con il brano Silenzio e si presenta ai nostri lettori dandoci informazioni ulteriori sul suo progetto musicale

Ciao Samuela, sei all’esordio nel mercato discografico. Come ti senti in questo momento?
Mi sento consapevolmente emozionata, non vedevo l’ora arrivasse questo momento e sono pronta ad accogliere la reazione di chi mi ascolterà.
Hai scelto di debuttare con un brano molto potente e anti tormentone estivo. Come mai questa scelta?
Perché questa sono io, niente in contrario per i tormentoni estivi anzi, trovo possano generare una bellissima atmosfera di leggerezza se fatti bene, però al momento il mio obbiettivo è presentarmi come artista emergente e generare un tormentone estivo non sarebbe stata la scelta migliore per presentarmi.
Quali pensi siano gli elementi più caratteristici del tuo progetto?
La delicatezza, la semplicità e la forza delle parole.
Hai suonato in apertura di Rea al Locomotiv Club, come è stato?
È stato molto bello e anche molto interessante vedere la reazione di un pubblico che pur non essendo lì per me ha comunque accolto volentieri la mia musica.
Ci saranno altre occasioni per vederti dal vivo quest’estate?
Sì, sicuramente il 25 di Giugno suonerò in occasione del Carducci Live in piazza Carducci a Bologna. Non escludo l’aggiunta di altre date estive.

Ascolta Silenzio su Spotify

Segui Samuela su Instagram

Samuela, bolognese, classe ‘96, è una cantautrice molto attenta ai temi giovanili e delle donne, una ragazza dotata di un’incredibile sensibilità emotiva, che riesce ad incanalare con consapevolezza nelle sue canzoni. Viene scoperta e apprezzata al talent della sua città Like a Star nel 2019 da Frank Nemola, Roberta Giallo, Michele Torpedine e notata da una etichetta locale, con la quale inizia un percorso più intenso di studi, imparando a scrivere i suoi testi e a suonare la chitarra classica. Oggi Samuela è pronta a muovere i primi passi nella discografia, consapevole del suo talento e della preparazione costruita con saggezza ed abnegazione. Piena di voglia di vivere e sempre sorridente, concede alle sue canzoni visioni più intimistiche ma mai banali della vita. I suoi brani parleranno per lei.