“Remember home” è il nuovo singolo di ELYAZ

74

Produttore musicale, cantante e musicista che ha curato anche il Sound Design, Mixing e Mastering è un musicista pieno di talento, un musicista a 360 gradi.

“Remember home” è una canzone che sicuramente richiama le sonorità dance e disco degli anni 80’ ma lo fa con dei suoni moderni ed una raffinatezza musicale propria dell’epoca contemporanea.

Questa canzone parla di un viaggio e di come sia importante non dimenticarsi da dove si provenga nonostante si vada molto lontano. È chiaramente una metafora della nostra vita globalizzata che molto spesso ci porta ad allontanarci da casa e dai nostri cari per ottenere un futuro migliore o per migliorarci come persone prima di ritornare a casa. ELYAZ con questa traccia vuole sostanzialmente fornirci una maniera per ricordare casa sottolineandone l’importanza.

La qualità audio, sia dal punto di vista compositivo sia da quello dell’audio engineer, è molto elevata, tanto da non essere da meno di grandi brani prodotti da case discografiche di fama globale. Una menzione d’onore al video, curato nei minimi dettagli, che riesce a tenerti gli occhi incollati allo schermo dall’inizio alla fine. Molto interessante la scelta di un video futuristico che apparentemente stride con la canzone in stile anni 80’ ma in realtà trasmette la sensazione che il tempo sia circolare più che rettilineo come siamo abituati normalmente a concepirlo.

Un brano eccellente a mio parere….

video link: https://www.youtube.com/watch?v=U2b5i3EYPuU

Streaming/Download: https://ELYAZ.co/RH