Presto l’uscita del nuovo progetto di ALESSANDRA MARGIOTTA, ANDREA DI MARIA ed ELENA LOBARDO, dedicato alle voci black femminili

1707

I due salentini Alessandra Margiotta di Music in Black ed Andrea Di Maria di Rising Time Production, insieme alla nota dj Elena Lobardo, sono al lavoro su un nuovo progetto che punta alla valorizzazione e al supporto delle voci femminili della black music. Si tratta di una raccolta delle migliori voci delle donne sia emergenti che di quelle già affermate sul campo della musica nera. Soul, reggae, RnB i generi che caratterizzeranno questo nuovo lavoro discografico. La compilation vuole essere una ‘continuazione’ di Donne in Black, una raccolta delle voci femminili italiane uscita ad ottobre dello scorso anno, ideata da Alessandra Margiotta e supportata dal Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) che si svolge ogni anno a Faenza.
Quali sono le novità?
Questa nuova compilation, che si chiamerà Women in Black Vol. 2, a differenza della prima edizione Donne in Black, sarà formata da brani tutti inediti ed originali con le basi composte da Andrea Di Maria e le artiste sceglieranno un riddim più vicino al loro stile musicale per cantare il proprio brano.
Chi sono gli ideatori del progetto?
Il progetto nasce da tre operatori del settore, tutti con diverse esperienze e competenze nel campo musicale.
Andrea Di Maria è originario di Brindisi ma vive e lavora a Milano da diversi anni. E’ un affermato musicista della reggae music e fondatore dell’etichetta discografica Rising time Production.
Alessandra Margiotta nasce a nardò (Le), si occupa di musica da molti anni, scrive per diverse riviste di black music e non solo, è iscritta all’Albo dei Giornalisti della Puglia e studia per il biennio di piano jazz presso il Conservatorio di musica di Ferrara. E’ fondatrice del sito di musica black a 360 gradi ‘Music in Black’.
Elena Lobardo è calabrese e vive a Milano. E’ un’affermata dj della musica nera e si occupa di promozione e diffusione di questa tramite il sito Rising Time News.

L’uscita del progetto discografico è prevista per l’inizio del 2017. Sul sito Music in Black verranno pubblicati i continui aggiornamenti.