“Prendere o lasciare”, l’aut aut di Carola

93

Fuori dal 26 maggio “Prendere o lasciare”, il nuovo singolo della pugliese Carola. Un anno di successi per la cantante dai capelli rosa; tutto è iniziato l’autunno scorso con “Buco Nero”, estratto dal suo primo EP “Dimensioni”, fino ad arrivare a oggi. Carola ha tirato fuori una piccola perla, quel brano estivo ma non banale, che fa ballare e pensare.

“Prendere o lasciare” è una storia d’amore arrivata a un bivio. Superare insieme i problemi o lasciare andare? Le delusioni si sommano, ma la scelta non è facile. Il sentimento non è ancora svanito, ha una possibilità ma richiede tanto impegno.

Carola indaga l’animo umano e mette in musica quello che tantissime coppie sono costrette ad affrontare. Le metafore scelte e la sua voce avvolgente tengono sul pezzo l’ascoltatore. Altrettanto degno di nota è il sound scelto. Frizzante, pop, ma mai banale.

Un brano dal sound leggero e dal testo profondo e introspettivo. Questo è un particolare talento della cantautrice che riesce a trasmettere significati forti con estrema leggerezza.

“Prendere o Lasciare è un brano dal sound moderno, fresco, grintoso; parla di un sentimento ormai agli sgoccioli, messo alle strette, compromesso dall’estate che arriva portando con sè la voglia di lasciarsi alle spalle ogni cosa negativa, andando avanti per la propria strada senza dover per forza guardare indietro. Ne deriva un aut aut che non  accetta compromessi, “Prendere o Lasciare”, l’asso di cuori o il due di picche”, così Carola descrive il proprio brano.

 

Biografia

Carola Negro, in arte Carola, è una cantante pop pugliese nata nel 1996. La passione per la musica è il fil rouge di tutta la sua vita. Determinata e con la costante voglia di migliorarsi, Carola si è fatta notare partecipando a diversi concorsi locali e nazionali. Non solo, la sua musica è arrivata a una fetta di pubblico importante anche grazie agli innumerevoli spettacoli live in piazze e locali.

La sua vita cambia nel 2016 quando incontra il maestro e producer Klavier (Simone Giuri). I due diventano una squadra inseparabile e nel 2017 fanno uscire il primo inedito di Carola: “Ci sono io”.  Tra il 2018 e il 2020 pubblica tre singoli: “Tempo perso” (2018), “Rimani qui” (2019), “A meno di te” (2020).

Nel frattempo nel 2019 Carola e Klavier salpano e decidono di portare la loro musica sulle navi da crociera. In questa esperienza Carola sperimenta i propri brani e i grandi successi in diverse lingue. Il 10 novembre 2020 esce “Buco Nero”, una piccola svolta dal punto di vista di sound.

Il brano ha riscosso subito un gran successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In questo periodo di pandemia Carola non si è mai fermata. Il 2021 si apre alla grande: l’8 febbraio è uscito il suo primo EP dal titolo “Dimensioni”. Ad aprile Carola riprende il mare lavorando sulle navi da crociera, ma non lascia i suoi fan a bocca asciutta. Il 26 maggio 2021 esce “Prendere o Lasciare”, una piccola perla per l’estate.