PERMETTE SIGNORINA: il contest musicale tutto al femminile nato dalla collaborazione tra LUNATIKA FACTORY & L’ASINO CHE VOLA

186

In programma il 9 marzo 2023 alle ore 21:00 presso L’Asino Che Vola (Via Antonio Coppi, 12, Roma).

 

Dalla collaborazione tra Lunatika Factory e L’Asino che vola, nasce PERMETTE SIGNORINA il contest musicale tutto al femminile.

L’atteso evento per cantautrici emergenti, giunto alla sua terza edizione, si presenta con un nuovo nome e molte novità, tra cui nuove regole e connessioni

PERMETTE SIGNORINA è il contest musicale gratuito organizzato da Giulia Massarelli, ideatrice di LUNATIKA FACTORY, e Igor La Fontana, direttore artistico de L’ASINO CHE VOLA, che vuole dare spazio e visibilità alle cantautrici emergenti e alle donne-creatrici.

«Lunatika nasce dalla mia passione per la musica e per le donne che la fanno con talento e originalità. Desiderio creare un’occasione di incontro, connessione e crescita per le cantautrici emergenti e per le donne-creatrici in generale», ha dichiarato Giulia Massarelli.

Permette Signorina – nelle prime due edizioni Lunatika Contest – è un contest che combina musica e arte visiva, offrendo alle partecipanti la possibilità di esibirsi dal vivo e di esporre le loro opere fotografiche o pittoriche.

Le cantautrici saranno valutate da una giuria composta da professionisti del settore musicale e artistico. La giuria della prima serata del 9 marzo 2023 sarà composta da: Alessandra Izzo (Attrice, conduttrice e autrice), Paulonia Zumo (Speaker radio-tv), Vittorio Giannelli (Compositore e Produttore artistico) e Alessio Taralletto (Giornalista Ansa).

La prima semifinale di Permette Signorina si terrà il 9 marzo 2023 presso L’Asino Che Vola, dalle ore 21:00. Le cantautrici della prima semifinale di Permette Signorina saranno: Gea, Lara Dei, Miriam Martino, Amaranto, Saudagi. Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema del decennio della serata, in duetto con un’altra artista in gara scelta dal team Lunatika.

L’Asino Che Vola si vestirà d’arte con le opere di Claudia Intino, in arte Gubrin, e ci saranno mercatini di arte in tutte le sue forme durante l’evento.

Il contest Permette Signorina sarà registrato interamente da Radio Cusano Campus che trasmetterà l’evento la settimana successiva. Tutti potranno comunque ascoltare anche il podcast della serata.

 

 

Come si svolge il contest?

Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema del decennio della serata. A differenza delle scorse edizioni, in Permette Signorina le cover verranno eseguite in duetto. Infatti, ogni cantautrice verrà affiancata da un’altra artista in gara – scelta dal team Lunatika – della medesima edizione del Contest ma di una diversa semifinale. Le ragazze avranno 20 giorni per preparare quattro cover scelte dal team Lunatika.

La cover da eseguire sarà scelta dal pubblico durante la serata tramite QRcode.

I brani a disposizione per i duetti saranno quattro.

Durante ogni evento di Permette Signorina, ogni artista può scegliere di indossare abiti a tema del decennio della serata (anni ‘60/’70/80/’90), supportate nella scelta dell’outfit da Chiara Massenzio, da sempre appassionata del fashion. Nella finale, invece, le artiste sono invitate a indossare un outfit a tema della semifinale a cui hanno partecipato.

 

PREMI in palio:

 

PREMIO SEMIFINALI
        Premio L’ASINO CHE VOLA (Premio scelto dalla giuria di qualità): un EPK (press kit elettronico) con presentazione dell’artista, videointervista con coperture della serata per ogni semifinale. Inoltre, la vincitrice di questo premio, avrà la possibilità di fare 3 interviste radiofoniche.

 

PREMIO FINALI

  • Premio EPHEBIA FESTIVAL (Premio scelto dalla Giuria di Qualità): esibizione all’Ephebia festival, associazione che dal 1997 si occupa di promuovere la musica emergente, che si terrà a settembre 2023 a Narni Scalo in Umbria.

 

  • Premio Promozione Musicale e Shooting (Premio del pubblico): un pacchetto ufficio stampa da utilizzare per la promozione dei propri progetti musicali con il sostegno del circuito radio Indieffusione (rotazione e intervista nei canali FM e Twitch) + shooting con il fotografo Andrea Samonà e consulenza di Amélie Gatti di Vestiti D’arte;

 

  • Premio Vocal Coach (Premio scelto da Sara Milani): un workshop intensivo gratuito con Sara Milani (insegnante di canto moderno, vocal coach, interprete e cantautrice) per potenziare ed affinare tecnica, espressività vocale, interpretazione, identità e personalità artistica. Il workshop, da svolgersi in singolo incontro o diviso in pacchetto di più incontri, potrà essere realizzato privatamente in presenza (Roma Nord) o, se necessario, tramite didattica a distanza;

(Biografia Sara Milani: https://bit.ly/3UM1G06 )

 

  • Premio LUNATIKA FACTORY (Premio scelto dal team di Lunatika): la vincitrice di questo premio musicherà una poesia della vincitrice di Lunatika Poetry Slam. Il brano verrà poi registrato con la produttrice rebtheprod (head di Talento Liquido). Il mix e master di Roberto Proietti Cignitti (Sound Engineer di Container Audio Room). Successivamente verrà realizzato un videoclip del brano. Il team di Lunatika provvederà alla distribuzione del singolo e alla produzione e distribuzione del videoclip sul canale ufficiale YouTube di Lunatika Factory. La regia del videoclip sarà a cura di Gianpiero Alicchio (vincitore del Globo D’oro e Honorable Mention al Los Angeles Movie Awards).

 

Credits

Il contest è stato ideato da Giulia Massarelli

Direzione Artistica Giulia Massarelli (Lunatika Factory) e Igor La Fontana (L’Asino Che Vola)

La conduzione della serata è affidata ad Arcangelo Zagaria

Sceglie le cover: Marilisa Ungaro

Social media manager: LaFemmily

Supporto outfit: Chiara Massenzio

Website creato e curato da Gianpiero Alicchio

Assistente alla regia: Federico Previti

 

Partnership:

Ephebia Festival, Radio Cusano Campus, WebLive TV, Indieffusione, Rifugio Musicale, Sei tutto l’indie, Noyz Live.

 

💵Costo del biglietto?
€10 con drink incluso

 

Per maggiori informazioni su Lunatika Factory e Permette Signorina, si può visitare il sito ufficiale www.lunatikafactory.com.