Perdonami Lacie, il singolo d’esordio di Nessie

76

Da venerdì 5 gennaio è disponibile su store digitali e piattaforme di streaming “Perdonami Lacie”, il singolo d’esordio di Nessie, prodotto da V_Rus, pubblicato da B Music Records e distribuito da ADA Music Italy.

Nessie è una giovane cantante napoletana che dopo aver affrontato una serie di dure prove che la vita le ha riservato si butta a capofitto nella musica, sua personale ancora di salvezza e mezzo per esorcizzare il dolore fisico e mentale.

“Perdonami Lacie” è un avvincente racconto autobiografico che mette in luce quanto sia difficile convivere con due differenti personalità sotto gli occhi attenti e giudicanti dell’attuale società. Nessie, infatti, si identifica in due ipotetici personaggi, Lacie e Alice, che fanno parte del suo essere e si manifestano ciclicamente. Il primo vive nella perenne insicurezza sempre alla ricerca dell’approvazione altrui mentre il secondo ha una personalità più eccentrica e tormentata. Una sorta di dr. Jekyll e Mr. Hyde dove Alice (Mr. Hyde), rinchiusa da troppo tempo cerca di prendere il posto di Lacie (dr. Jekyll) che, il più delle volte, asseconda le aspettative altrui anziché ascoltare le reali esigenze di Nessie. Questo genera una profonda crepa nell’animo dalla quale emerge Alice.

In questo brano, scritto a quattro mani con Etta, Nessie si scusa con Lacie e con le persone che la vorrebbero diversa e cerca, con tutte le sue forze, la parte di lei che ambisce ad essere felice (Alice) nonostante i limiti ed i difetti, ma, in fondo, l’evoluzione dell’individuo passa necessariamente attraverso l’accettazione di sé.

“Perdonami Lacie” è un brano rock pieno di synth che si appoggiano su un drumming aggressivo. Arpeggiatori distorti, chitarre stridenti e dissonanti descrivono a pieno una ricerca tormentata da sensi di colpa e libertà.

Mamma a soli 15 anni, vittima di bullismo, alle spalle diversi ricoveri per problemi legati al cibo e alla personalità, Nessie porta avanti due vite parallele che spesso non riescono a convivere, prendendo l’una il sopravvento sull’altra “giuro io c’ero, prima esistevo, ora sono solo quello che vuoi tu, sento le voci, il dolore ai polsi, le mie catene le vedi anche tu”.

“Perdonami Lacie” sarà accompagnato da un videoclip diretto da Nomods Film, disponibile sul canale Youtube dell’artista a partire dalle prossime settimane.

 

https://www.instagram.com/iosononessie/

https://www.facebook.com/bMusicRecords

https://www.instagram.com/b_music_records/

 

Etichetta discografica: B Music Records

Distribuzione: ADA Music Italy