“PER TUTTE LE VOLTE” È IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE MATTEO SICA

50

Matteo Sica si ripresenta con il suo nuovo singolo “Per Tutte le Volte” ed è già in hipe. Un vero e proprio brindisi alla tanto attesa ripartenza per il cantautore romano, vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay, che si ripresenta al pubblico in una veste rinnovata ma ugualmente riconoscibile.
Il singolo è fuori dall’8 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali (prod. exe ItMusic News) e vede la produzione artistica di MiCam (Michele Cammarota) e di Rufio, che troviamo anche alla chitarra, entrambi nomi già molto noti nell’ambito discografico.

“PER TUTTE LE VOLTE è il mio brano della ripartenza, la mia e quella di tutti noi, un vero e proprio inno a brindare Per Tutte le Volte che ce l’abbiamo fatta. Un modo per augurarci il meglio e per essere soddisfatti di essere riusciti a superare gli ostacoli che abbiamo affrontato. È un inno a NOI”.

Queste sono le parole con cui Matteo Sica ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico che arriva dopo quasi un anno di fermo e che sarà presentato in formazione band durante il release party del 14 ottobre a Roma. Il cantautore Matteo Sica, esce, infatti, a poco più di un anno dal suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, pubblicato durante la pandemia, e con cui ha raggiunto le 400.000 plays su Spotify.

“Non ci siamo mai completamente fermati ma adesso stiamo prendendo lo slancio per ripartire alla grande: a fine ottobre uscirà anche il videoclip di Per Tutte le Volte e stiamo preparando anche dei pre-order su supporto fisico con una piccola sorpresa per i più affezionati”.

 

 

Un cambio di direzione verso uno stile più urban per questo nuovo progetto e per i prossimi che sono in arrivo, con la scelta di uscire da indipendente e con un team artistico rinnovato.

Etichetta: uscita indipendente
Direzione artistica Micam (Michele Cammarota), Rufio
Produzione esecutiva Sara Lauricella/ItMusic News
Mix Massive Art Studio tecnico Francesco Coletti
Mastering Eleven Mastering Studio di (Berni) Andrea De Bernardis
Foto copertina e videoclip Andrew Superview
Artwork Simone Pardi Design
Distribuzione Artist First

 

SPOTIFY BRANO: https://open.spotify.com/track/4CIy24nz3s8KHFUu3HheXZ

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mattewsica/
FACEBOOK https://www.facebook.com/matteosicaofficial/
TIK TOK: https://vm.tiktok.com/ZMRn4mrrJ/

Biografia Matteo Sica
Matteo Sica, classe 1998, è un cantautore romano di genere Pop. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi” con cui ha raggiunto le 400.000 plays su Spotify, E’ stato ospite di Fiorello a Viva RaiPlay nel dicembre 2019 e Bollino Rosso ad Edicola Fiore nel 2016. Il 2018 è stato l’anno in cui Matteo Sica ha vinto il DeeJay On Stage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi, per il Capodanno 2019, al “Deejay On Ice” sul palco con Irama, The Kolors e Fasma. Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab come artista selezionato da Madame ed Ensi. Studia canto, chitarra e pianoforte sin da piccolo ed ha iniziato a comporre all’età di 14 anni, finalista nel 2016 al contest della Disney “Zootropolis Music Star”. Sempre nel 2016 si esibisce a Milano con Rds nel 2016, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob.