“Peace=Madness” è il nuovo singolo di Love Ghost

59

La band è composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori), Samson Young (batteria, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori).

A differenza degli altri pezzi questo è stato auto-prodotto dal tastierista Cory Batchler e il chitarrista Daniel Alcala ha curato il mix ed il master.

Nonostante non vi sia una mente esterna a coordinare il lavoro “Peace=Madness” non ha nulla da invidiare ai vecchi pezzi, anzi i Love ghost arricchiscono il loro repertorio con questo brano che per certi tratti può essere considerata la rivisitazione di una classica ballad. Abbiamo infatti il tema principale suonato da una chitarra acustica, a cui poi si aggiunge il drumkit che utilizza dei suoni Hip-Hop/Trap con un kick ricco di sub frequenze anziché i classici suoni Rock che rischierebbero di invecchiare il brano.

A mio avviso è proprio questa la grandezza di questo gruppo: riuscire ad unire elementi della tradizione musicale con parti decisamente più moderne che rendano il brano più facilmente accessibili ai giovani. Il messaggio di questa canzone è molto importante e racconta di come ogni giorno si cerchi qualcuno da avere accanto per sentirsi bene o addirittura di come si ricerchi la perfezione negli altri ma alla fine della giornata ci si ritrovi pur sempre da soli e a dover fare i conti con il fatto di investire tutto il nostro tempo in una ricerca insensata nata da un preconcetto che la società ci impone fin dalla nascita.

Finnegan afferma che questa canzone sia stata scritta molto velocemente perché aveva catturato il suo stato mentale con una precisione tale da permettergli di concluderla in un paio di ore.

La bellezza di questa canzone è ricordarci che la pace e la follia, come la gioia e la tristezza non sono altro che due lati della stessa medaglia: non si possono scindere, bisogna accettare che per averne una bisogna imparare a gestire l’altra. Peace=Madness per me è quasi perfetta….

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=4c19jqHpEzQ

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official