ORO: “Mantra” è il nuovo singolo regalato ai fan in attesa dell’uscita della nuova versione del brano “Vivo per lei”

32

Gli ORO di Valerio Zelli sono tornati con il loro nuovo singolo “Mantra”, regalato ai fan attraverso download digitale. Un brano che vede la produzione artistica di Atmosfera per la label discografica Maqueta Records. Questa canzone è volutamente scritta bilingue (italiano/inglese) per dare il senso di un linguaggio pseudouniversale fruibile da tutti.

“Mantra è la classica situazione pratico descrittiva, comune alla maggior parte della gente, di uno stato d’animo che contempla determinati dubbi ed incertezze rispetto a certi accadimenti interiori ed esteriori. Per l’esattezza quei tipi di momenti dove davvero non sai più che pesci prendere ed una scelta piuttosto che un’altra potrebbero inevitabilmente determinare una soluzione sbagliata”, ha raccontato lo stesso Valerio.

A breve Valerio annuncerà il percorso del gruppo relativo ai prossimi mesi, che include la pubblicazione di una nuova versione del brano “Vivo per lei” (in occasione del 30esimo anniversario della stessa), alcuni singoli in uscita, un nuovo album e il successivo tour estivo.

https://www.instagram.com/oro_valeriozelli

https://www.facebook.com/valerio.zelli

Valerio Zelli, cantante autore e compositore degli ORO, ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani come Marco Masini, Giancarlo Bigazzi, Enrico Ruggeri.

Nel 1994 viene scoperto da Caterina Caselli e nello stesso anno esce il primo singolo “L’Amore è”. Nel 1995 partecipa a Un disco per l’estate, vincendo con “Vivo per lei”, rilanciata l’anno successivo da Andrea Bocelli e Giorgia.

Nel 1996 partecipa nella sezione Big del Festival di Sanremo con il brano “Quando ti senti sola”, pubblicando l’album “Con tutto il cuore” dal quale viene estratto il singolo “Dove ti porta il cuore”. Nel  1997, invece, torna in gara con il brano “Padre Nostro”, scritto insieme a Enrico Ruggeri e estratto dal terzo album “ORO3”.

Nel 2000 esce il quarto album dal titolo “Re Tour” e il quinto album nel 2004 “Liberi”. Valerio è Presidente della Etichetta musicale MRI (Music Records Italy) e attualmente è impegnato nel sociale come insegnante di canto in un corso per detenuti nel carcere di Foggia e nella produzione dell’ultimo album degli ORO che si ripropongono con una nuova formazione.