“occhi blu” è il singolo della giovane e talentuosa artista ELL | INTERVISTA

142

“occhi blu racconta la storia di una ragazza che si innamora di un ragazzo che inizialmente sembra quello perfetto ed è quasi come vivere un film. Alla fine, si accorge di quanto male in realtà le stia facendo e capisce che può contare solo su stessa.” ELL

Quando hai sentito la necessità di scrivere questo testo? È frutto di esperienze personali o di una riflessione sull’attualità?

Occhi blu non racconta esattamente la mia storia ma, dopo aver sentito alcune esperienze di relazioni tossiche delle mie amiche e, in qualche modo, essermici rivista, ho deciso di scriverci una canzone per diffondere un messaggio per tutte le persone che come me hanno passato ciò che racconto in questo brano: è necessario contare su se stessi ed essere consapevoli di meritare tutto l’amore possibile.

La tua giovane età non ha affatto influito sulla maturità del testo: in che modo vorresti aiutare i ragazzi di oggi?

Con la mia musica spero sempre di arrivare nel cuore di chi mi ascolta e, in qualche modo, di far riflettere su queste situazioni. L’amore non deve togliere, semmai aggiungere alla nostra vita, non deve toglierci il sorriso ma alleviare la stanchezza della giornata e ricordarci ogni giorno quanto valiamo.

Non sempre ciò che inizialmente sembra perfetto, alla fine lo è realmente: alcune persone mostrano solo ciò che vogliono mostrare ma spesso si rivelano l’opposto e per questo, bisogna imparare a non fidarsi sin da subito e riconoscere il limite. Quando l’amore inizia a far male bisogna lasciarlo andare e ritrovare la pace interiore con se stessi che da tempo mancava.

Qual è, secondo te, la chiave di una relazione sana? Come è possibile riprendere in mano la propria vita, dopo aver vissuto qualcosa di tossico?

Non posso dire di essere un’esperta in amore ma, le esperienze, mi hanno insegnato che alla base di un rapporto sano ci deve essere fiducia, rispetto, lealtà e soprattutto essere entrambi contro il problema e non uno contro l’altro.

Dopo aver vissuto una relazione tossica è importante elaborare ciò che si è passato in modo che, se si dovessero presentare atteggiamenti sbagliati con un’altra persona, si saprebbe che è meglio lasciar perdere.

Quando si inizia a conoscere nuove persone che hanno una concezione di amore sano, fa strano ricevere tutte quelle piccole attenzioni o apprezzamenti o fa strano che non ci sia gelosia ossessiva nei propri confronti. Tutte queste cose dovrebbero invece iniziare ad essere normali e anzi, a pretenderle per avere una relazione sana.

Quanto è importante coltivare le proprie aspirazioni, senza eclissarsi dietro alla figura del proprio partner?

Quando si è in una relazione è fondamentale continuare a coltivare le proprie passioni perché si sa, se è vero amore, lui/lei sarà sempre al tuo fianco per sostenerti.