Nervous è il nuovo singolo di Etta che anticipa l’album di prossima uscita

48

DOPO
Il singolo “Amadeus” sul gender gap, lanciato da Fiorello e dal TG 1
Il lancio degli assorbenti dal palco del Primo Maggio per far riflettere sulla condizione della donna nel lavoro
e l’Ep “Stress” sul malessere psicologico della Generazione Z

TORNA ETTA con UN NUOVO SINGOLO prodotto da V_Rus, pubblicato da B Music Records e distribuito da ADA Music Italy.

“Nervous” è il primo dei singoli che anticiperanno il nuovo disco di Etta, in uscita il 3 maggio, svelando man mano il nuovo concept album.

La narrazione sarà soprattutto incentrata sul digital storytelling che vedrà coinvolte le principali piattaforme social di Etta, attraverso video, reel, trailer e sondaggi online. A partire dal 23 febbraio verranno introdotti, uno alla volta, tramite il racconto di una psichiatra, dei personaggi che impersonificano i singoli in uscita nei prossimi mesi. Il collegamento tra questi personaggi è la clinica nella quale interagiscono giornalmente con colloqui psichiatrici e terapie di gruppo, nell’attesa della creazione di un farmaco “miracoloso” capace di guarire ogni paziente.

“Nervous” si ispira al personaggio “Jason Voorhees”, protagonista della saga horror Venerdì 13.

Il Jason 2.0 di Etta è un personaggio sociopatico, aggressivo e totalmente privo di empatia, ma allo stesso tempo colorato e autoironico.

È un paziente insofferente che trasforma i piccoli inconvenienti quotidiani in tragedie senza precedenti. Diventano per lui problemi seri: i ritardi dei treni, le file al supermercato, il traffico cittadino, le commesse invadenti e il rumore dell’aspirapolvere dell’anziana vicina di primo mattino. Cose a cui siamo abituati ma che sono il frutto di atteggiamenti menefreghisti e individualisti. Jason, totalmente incapace di gestire i contrattempi, inizia a covare odio, risentimento e rancore nei confronti della società che sembra non interessarsi a lui e alle sue necessità. Non riuscendo ad accettare il mondo e a relazionarsi con esso, Jason 2.0 utilizza una motosega contro coloro che non si preoccupano dei suoi bisogni.

Jason 2.0 sarà ascoltato da una psichiatra che analizzerà il suo profilo e lo confronterà con quello degli altri pazienti candidati per l’assunzione del farmaco, come quello di una pornostar, che conosceremo meglio nelle prossime settimane.

Etta prosegue nel suo intento di veicolare messaggi e stimolare il dibattito, attraverso la musica, su temi come: gender gap, pregiudizi, malessere psicologico ed emancipazione femminile. Un rock potente e accattivante e una scrittura contemporanea, irriverente e autoironica sono gli elementi che ritroviamo in questi nuovi brani prodotti magistralmente da V_Rus.

http://ada.lnk.to/nervous

https://youtu.be/v-_SEPWGgjA

 

www.instagram.com/ettadimarcoofficial

www.facebook.com/ettadimarcoofficial

www.youtube.com/ettadimarcoofficial

https://vm.tiktok.com/ZSmwFkke/

 

https://www.facebook.com/bMusicRecords

https://www.instagram.com/b_music_records/