NANCY LUDUENA E MARTINA PRUNOTTO PUBBLICANO “IL RATTO DI NY”

183
Il Ratto di NY è l’ultima uscita discografico di Edifici, progetto formato dalle artiste Martina Prunotto e Nancy Luduena.
Il singolo si basa su una tagliente ironia che mette in contrapposizione, attraverso un’atmosfera cupa e grigia, la prospettiva di un ratto cittadino che ha tutto quello che può desiderare alla più degradante forma di fallimento  sociale; ovvero l’indifferenza verso chi ha ricevuto talmente tanta sfortuna e sofferenza dalla vita da essere costretto a vivere per strada. Specialmente in una città come New York l’ago della bilancia precipita tra i propri opposti: da una parte la sfrenata ricchezza, le opportunità, il lavoro e la prospettiva di un futuro florido, dall’altra invece c’è la malattia, il disagio, la povertà, l’annientamento dell’individuo nella speranza di dimenticare presto che si esiste per soffrire di meno.
Tra angeli e demoni il Ratto si muove tra le zone più sporche della città e si sofferma su uno scorcio, il jazz club, un musicista che dopo una lunga giornata si perde tra poche note di un pianoforte e una sigaretta.
Questo è l’unico momento in cui le tensioni vengono letteralmente scaricate in musica per respirare di più, ma il relax dura giusto il tempo di riprendere fiato per poi tornare nella grande macchina contraddittoria cittadina.
 
LINK PER ASCOLTARE IL SINGOLO
LINK EDIFICI