Con poche, sintetiche ma incisive parole Mudimbi, vero nome di Michel Mudimbi, introduce il suo nuovo album;
“Volevo che quest’album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla), vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fisico non fosse utile solo a prendere la polvere (quindi colla vinilica, forbici dalla punta arrotondata e Giovanni Mucciaccia non sei nessuno).”
“MICHEL”, in uscita il 24 marzo per NuFabric Records e realizzato con la collaborazione di numerosi musicisti (Riccardo “Jeeba” Gibertini, Marco Zaghi, Heggy Vezzano, Lucio Enrico Fasino, Serena Abrami) per la parte musicale, e di Maicol & Mirco per la creazione del fumetto interno al disco.
Imprevedibile, ironico e pungente, Mudimbi torna con il suo rap contaminato di trap (e di tante altre cose) con 12 brani da ascoltare e ballare.
Il disco è preceduto dal video ufficiale di Schifo e dal singolo in radio Amnesia.
TOUR_Le prime date del “Michel Tour”
04/04/17 Anteprima Home Festival – Design Week Milano
14/04/17 Beba club – Roma
17/04/17 Detomalaluna – Cerignola, FG
22/04/17 The Flag – Biassono, MB
30/04/17 Liv – Bassano D. G, VI
05/05/17 Officine corsare – Torino
06/05/17 Capanno Black Out – Prato
BIO
Iniziamo col fatto che Mudimbi si chiama realmente Mudimbi, Michel Mudimbi. Di origini italo-congolesi, nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”. Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida”, che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway, proprio sulla base di “Supercalifrigida”. Arriva nel 2014 il suo primo lavoro intitolato M, un EP di 5 tracce, diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”. Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz’altro “Pistolero” prodotto da Elisa Bee. Esce il 24 marzo 2017 il primo album ufficiale “Michel”.
mudimbi.com
facebook.com/mudimbi
Fonte: Ufficio Stampa – Astarte Agency