“MORFINA” il primo album di Rebecca Antonaci

184

Nel vivo della sua attività di attrice per il film in uscita “Finalmente L’alba” di Saverio Costanzo che la vede come protagonista, la strepitosa Rebecca Antonaci, fiore all’occhiello di Lunatika, annuncia la pubblicazione del suo primo album MORFINA.

L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 maggio 2023. MORFINA rappresenta un significativo passo avanti nella carriera artistica di Rebecca, che si è cimentata con successo nella creazione di una collezione di brani originali e personali.

Come tiene a sottolineare Rebecca Antonaci:

«“Morfina” racconta un po’ di me, di ciò che due anni fa facevo fatica a tirare fuori o ciò che non riuscivo ad ammettere a me stessa. Ogni canzone ha un titolo che rimanda all’infinità dello spazio e attraverso delle metafore ho attribuito ad ognuna un sentimento o una storia diversa. Ci sono testi che sono frutto della mia fantasia e altri che raccontano in modo intimo i miei disagi, legati soprattutto alla mia età. In questo album mi sono messa in gioco, mi sono spinta oltre i limiti della me sedicenne che aveva paura di mostrarsi. Ho scelto come titolo “Morfina” perché la musica funge da sedativo, qualcosa che allevia, anche solo per poco, la pesantezza della realtà».

Il singolo apripista dell’album è Navicella e rappresenta l’inizio di un viaggio verso l’ignoto, e, come afferma l’artista stessa, è: «la scoperta di un luogo disabitato, utopico, silenzioso. Racconta la paura di rimanere bloccati in un unico posto e perdere la voglia e il coraggio di cambiare». La canzone affronta tematiche profonde e universali legate all’esplorazione interiore e all’incertezza che accompagna ogni nuovo percorso di vita.

MORFINA è stato realizzato in collaborazione con il produttore Francesco Gentile, che ha contribuito a creare un suono unico e coinvolgente per l’album. L’album si distingue per la sua combinazione di sonorità fresche e innovative, testi introspettivi e una voce potente che trasmette emozioni sincere. Rebecca Antonaci è un’autentica forza creativa, in grado di affascinare il pubblico con la sua presenza magnetica sia sul grande schermo che attraverso la musica. Con MORFINA, dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasmettere autenticità e profondità nelle sue espressioni artistiche.

 

 Nonostante la sua giovane età, Rebecca a soli diciotto anni ha già raggiunto dei risultati mediatici internazionali. È l’attrice protagonista del nuovo film di Saverio Costanzo: Finalmente L’alba (prossimamente al cinema), al fianco di attori come Lily James, Joe Kerry e Willem Dafoe, produzione Fremantle/ Wildside. 

 

 

BIOGRAFIA

Rebecca Antonaci, classe 2004, attrice, danzatrice, performer, musicista, cantautrice, attiva in teatro, cinema e televisione. Sin da piccola mostra uno spiccato talento per le arti performative. Orientata dai genitori allo studio delle discipline dello spettacolo, dall’età di 6 anni frequenta corsi di canto, danza, musical e pianoforte. Nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto dei risultati mediatici internazionali.  Con gli anni il suo talento si anima, e presto si accende in lei l’obiettivo incessante di perseguire l’eccellenza artistica. Studia recitazione, acting training e performing art con la regista attrice Terry Paternoster; sviluppa così una vivace passione per i processi creativi che precedono la composizione artistica, acquisendo abilità tecniche attoriali di respiro internazionale. Attualmente frequenta l’ultimo anno del liceo musicale di Viterbo dove aggiunge il sax come strumento complementare. Nel 2020 esordisce come cantautrice e i suoi brani entrano sin da subito nelle playlist ufficiali di Spotify e trasmessi in molte radio in tutto il territorio nazionale. Nel 2022 realizza il suo primo album “MORFINA”, 8 brani inediti da lei scritti e composti.

Di recente, è stata co-protagonista della prima stagione della serie “Luce dei tuoi occhi” di Fabrizio Costa su Mediaset, nel ruolo di Sofia, inoltre in “Don Matteo 13” nel ruolo di Stella Barbagallo e in “Lea, un nuovo giorno” nel ruolo di Aurora Penna. Rebecca è tra i volti noti dello spot Barilla (2021) firmato da Saverio Costanzo.

 

Segui Rebecca Antonaci qui:

Instagram: https://bit.ly/3xaKmJe

Spotify: https://spoti.fi/3r6OG8w

 https://www.antonacirebecca.it/

CREDITS MORFINA:

Testo e musica: Rebecca Antonaci, Francesco Gentile

Produzione artistica: Francesco Gentile

Label: Lunatika

Distribuzione: Artist First