Milkshake, il primo EP dei Joshua Thriller

14

8 marzo 2023, esce Milkshake, il primo EP dei Joshua Thriller, band catanese dallo stile estremamente personale e riconoscibile. Un mix fluorescente dal sound retrò che incuriosisce al primo ascolto e obbliga ad un ascolto approfondito.

Il progetto nasce dalla mente di Giorgio Indaco, polistrumentista, scrittore e produttore dei lavori della band. A lui si aggregano Federico Romeo alla voce, Walter Russo alla chitarra solista e Alessio Gentile al basso.

L’opera parte forte con Mr Granny Lover e Waiting, due brani dallo spiccato sound anni 60, che spaziano tra funk e psichedelico. Molto interessanti gli intrecci melodici tra chitarra e voci. In particolare si fa apprezzare molto la tagliente linea di chitarra della open track, splendida apripista per il mondo Joshua Thriller.

Cloud on the water prosegue il viaggio dando una bella sferzata rock n roll ad un sound già ben ritmato.

Things I don’t say è la traccia più introspettiva e intima del disco, brano che vede la partecipazione della cantautrice catanese Elektra Nicotra, autrice di testo e musica.

Con It’s only up to you la band torna a dirigere le proprie vele su mondi più rock n roll che strizzano l’occhio a band quali Beatles o Rolling Stones.

Un lavoro molto ben ispirato e decisamente maturo, dal sound moderno ma che strizza molto e si lascia ispirare ai cult degli anni 60 e 70.

Link per lo streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/album/3n23hWGowQhfkMhVEJh5LL