Mikimas racconta “Sei rimasta qui”, “una canzone che volevo rendere pubblica da molto tempo”

91

Disponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas.

Il brano è una nuova ballad caratterizzata da un sound pop rock italiano fresco e genuino nonostante il suo significato malinconico:

“Il brano descrive lo stato d’animo di un ragazzo che scopre di essere ancora innamorato della sua ex ragazza, guardando una sua foto con il suo nuovo partner.”

Ecco la nostra intervista a Mikimas:

Ciao! Complimenti per il tuo nuovo singolo “Sei rimasta qui”, ci racconti quando è nato il pezzo?

Ciao! Piacere di poter rispondere alle vostre domande. Beh partiamo fin da subito che la canzone non era manco nell’anticamera del mio cervello all’inizio, avevo previsto un altro brano che col senno di poi penso di aver fatto bene a scartare, perché il mio produttore (Andrea Cattarina) mi consiglia fortemente di tornare su un pezzo che udite udite, doveva uscire al posto di “Niente da dire?”. Quindi alla fine è stato solo un rimando per mettere alla luce una canzone che volevo rendere pubblica da molto tempo.

Com’è nato il tuo percorso artistico?

Il mio percorso artistico nasce ufficialmente nel 2020, quando mi iscrivo a Sanremo Newtalent, che si sarebbe svolto a casa Sanremo, e quell’evento lì porta alla luce il mio primo brano, vale a dire “Let’s start!”, talmente mi è rimasta quella esperienza che ho deciso di provarci seriamente, ed è in quel momento che ho deciso di diventare quello che sono adesso, un rocker cantautore, iniziando un percorso stupendo partito con “Il mio sabato sera, passando per “Niente da dire?” e “Sei rimasta qui”.

A quali artisti ti ispiri?

Sono tanti: Ligabue, Springsteen, Green Day, blink-182, New Found Glory, The Fratellis.

Riusciremo ad ascoltarti dal vivo prossimamente?

Certo! Sabato 18 sarò live al KM 298 di Lodi per la fase 2 del Plug’n’Play 2022, con tutta la band.

Quali sono i prossimi passi che farai a livello musicale?

Dopo questa carrellata di singoli mi prenderò una pausa, poi mi metterò a scrivere un EP. Voglio cominciare a suonare più pezzi miei e meno cover. Grazie e alla prossima!