Massimiliano Tufo, anteprima videoclip Tu non mi lasci andare

57

Vi presentiamo in anteprima il videoclip di Tu non mi lasci andare, il nuovo singolo Massimiliano Tufo

Tu non mi lasci andare è il nuovo singolo di Massimiliano Tufo, in cui racconta l‘ossessione di una dipendenza affettiva. Il titolo, cantato come un mantra, rappresenta l’incapacità del protagonista di dire basta a un sentimento che ancora lo lega forte a sé, con la paura di avere sprecato l’occasione di poter costruire con la persona giusta. Alla base di questo racconto un tira e molla costante, l’incapacità di fidarsi davvero, petali di una margherita da strappare per lenire l’indecisione.

E così le notti insonni a rileggere un messaggio che non cambierà, sfogliare le foto insieme e viaggiare con la mente in un mare di ricordi diventano il passatempo preferito di chi vive aggrappato al passato e ha difficoltà a riprendere completamente in mano la propria vita. E così le strade percorse per incontrarsi e il desiderio di averla a fianco per ritrovare l’intimità e l’alchimia che tanto avevano alimentato quella storia d’amore diventano, come in un contrappasso dantesco, i motivi dell’immobilismo di chi non riesce ad alzarsi dal letto.

Musicalmente il brano presenta sonorità fresche e up-tempo, in piena sintonia con la stagione estiva che è alle porte, e con un ritornello facilmente memorizzabile, prerogativa di tutta la sua produzione. Il cantautore sarà in tour nella sua Calabria, presto saranno comunicate le prime date. Per info riguardo ai live contattare direttamente l’artista sui suoi social.

«Sentivo di avere perso tanti treni, quando ho scritto questo pezzo ero convinto che la fine della relazione di cui parlo rappresentasse un altro di questi. Ero ancora innamorato della bellezza custodita nei momenti che avevo trascorso con lei e non riuscivo ad accettare la conclusione di tutto ciò. Il testo è uscito di getto, ho cercato di svuotarmi dalle emozioni che mi imprigionavano e non mi consentivano di guardare avanti», racconta Massimiliano.

Ascolta Massimiliano Tufo su Spotify

Segui Massimiliano Tufo su Instagram

Massimiliano Tufo è un cantautore classe 1997, originario di Verbicaro, in provincia di Cosenza. Vive a Roma da cinque anni e la musica è diventata col tempo un’ossessione, al punto da metterla in primo piano rispetto agli studi di scienze motorie che sta comunque portando avanti. Ha pubblicato il primo disco nel 2019 dal titolo Le mie insicurezze. Nel 2021 è uscito il nuovo singolo Tutto si illumina a cui ha fatto seguito il brano Seconda mano, rilasciato a inizio 2022. Quando fuori Roma trema, pubblicata ad aprile e Tu non mi lasci andare anticipano il nuovo EP che vedrà la luce entro la fine dell’anno.