LupoFiumeLeggenda – è uscito il nuovo singolo “Chanson d’Amour”

27

Per chi ancora non li conoscesse, sono una band italiana dalle forti influenze alternative-rock e pop, formata da Nicolò ed Edoardo Verti, Pietro Giliotti e Nicola Garetto, che amano definirsi “gente di provincia, gente di montagna, amici da una vita”.

E’ proprio la genuinità che traspare da questa auto descrizione quella che si sente tra le note di Chanson d’amour, un brano registrato live, proprio come l’intero EP da cui proviene (Broeasy – live session), a breve in uscita.

Dalla più classica delle formazioni rock – voce, chitarra, basso e batteria -, si presenta al pubblico una traccia dalle caratteristiche intriganti, che strizza l’occhio a un pubblico più Pop, non privandosi di contaminazioni esotiche, come il finale che ricorda la tradizione musicale sud-americana.

A questo proposito è interessante scoprire la genesi di Chanson d’amour, descritta come “brano europeo che nasce a Berlino”, che accompagna dunque l’ascoltatore in un viaggio musicale in giro per il mondo; una cosa che manca un po’ a tutti in questo periodo. Anche il testo, che parla di un amore graffiante, non si esime da citazioni geografiche e storiche che accentuano questa sensazione di vagabondaggio.

Come detto, è un brano registrato live, ma nonostante questo non manca una necessaria raffinatezza di suono e un giusto equilibrio di mixing. In questo è la chitarra a prevalere, abbracciando le nuove tendenze indie-rock che rivogliono quel suono un po’ grezzo e di carattere che si era leggermente perso nel tempo. Oltre a ciò, ovviamente, non manca una scelta di suoni più “moderni”, come quello della chitarra dell’intro.

Chanson d’amour – ci fa sapere la band – è la prima di quattro uscite che ci accompagneranno durante il mese di maggio e che costituiscono l’EP Broeasy -live session. Conviene dunque rimanere sintonizzati e non perdersi le novità di questa nuova band.

Link al video di Chanson d’amourhttps://www.youtube.com/watch?v=VvuycGwy3Qs