Tornano i Love Ghost direttamente da Los Angeles con un nuovo pezzo dal nome “Freak”.
Questa band che crea musica collocabile fra il grunge etereo e l’hip-hop lo-fi ormai riesce a farsi riconoscere grazie ad uno stile inconfondibile, come accade per le formazioni di successo, che accompagna le numerose uscite che abbiamo potuto registrare in questi ultimi tempi.
Una formazione, quella composta, oltre che dallo stesso Bell, da Ryan Stevens, Daniel Alcala, Samson Young e Cory Batchler, molto attiva sotto il profilo live vantando, come ricordiamo con piacere ad ogni loro nuova uscita, numerose partecipazioni a festival in Europa, Giappone ed Ecuador ma che è molto presente anche nelle piattaforme digitali dove conta milioni di ascolti.
In “Freak” ci sono anche delle interessanti featuring con Kamiyada+ e Original God che regalano sfumature nuove al, come detto, riconoscibile sound che la band americana è riuscita a costruire con la stessa energia di sempre.
“Freak” ha un’anima tenebrosa (l’intro ne è un chiaro anticipo) e sembra una creatura messa insieme unendo le parti migliori degli artisti che l’hanno creata. Il titolo ci anticipa questo breve viaggio sconvolgente dentro la mente oscura e multipolare del “mostro” con una dedica verso “tutti quelli che non si adattano” richiamando le parole del frontman di questa inesauribile band. Non siamo nuovi a questi messaggi da parte di questi ragazzi che rivolgono spesso, nei loro testi, attenzioni verso gli emarginati o, più generalmente, gli esclusi da parte della moderna società.
Link Spotify:
https://open.spotify.com/album/3jDYEaquVK8NL2LWDYBvpH
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official