Love Ghost – è uscito “Time Travel”

56

Sembrano avere una vena creativa inesauribile, con la media di un pezzo nuovo al mese almeno: i Love Ghost sembrano non volersi prendere neanche un attimo di pausa e addirittura questa volta ci portano in un viaggio temporale.

Time Travel, ultimo singolo appena uscito di Finnegan Bell e compagni, pezzo in collaborazione con Young Dupe e prodotto da Shantra, entrambi messicani, è cantato in inglese e spagnolo, lingua di un territorio con il quale la band ha uno stretto legame, abituandoci a farsi ascoltare produzioni con featuring latini e doppia lingua.

Le influenze di moltissimi generi diversi e la fusione tra di loro degli stessi rende i Love Ghost una band molto prolifica, ma che allo stesso tempo mantiene una qualità alta della musica Alternative contemporanea, e Time Travel non fa eccezione. La Trap e lo stile Emo si prestano bene al contesto, una costante di tensione data dagli archi che scandiscono il beat e sul quale i testi di Finnegan Bell e di Young Dupe ci raccontano di un amore, uno per il quale si sarebbe disposti letteralmente a tornare indietro nel tempo per avere una seconda chance.

Time Travel è un’ottima espressione del sentimento comune dei più giovani, le problematiche e la semplice innocua quotidianità dei ragazzi e delle ragazze che tra sogni e speranze, esistono, vivono, e se potessero viaggerebbero indietro nel tempo per rimediare ad alcuni errori… e commettendone inevitabilmente degli altri…

Dopo una lunghissima serie di singoli ed un recentissimo EP composto da 4 tracce, i Love Ghost ci regalano anche un video di Time Travel, girato tra gli interni e gli esterni di un appartamento ed una stanza nera, un videoclip quasi essenziale, ma che grazie anche alle comparse si sposa perfettamente con il pezzo, ultimo solo per adesso che va ad aggiungersi ad un repertorio già immenso, ma che sembra aumentare costantemente di numero.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=owQ0x-Ysg0E

“Time travel” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al Rockpalast festival trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas. Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta collaborando con molti artisti tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Prossimamente per Love Ghost un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)