L’EP omonimo di Synthia Looper

205

L’EP omonimo di Synthia Looper mette in mostra “Sentient”, “Brilliant Minds” e “The Ascent”. Dal punto di vista dei testi, le sue metafore evidenziano monumentali movimenti di giustizia sociale in tutto il mondo, mentre il suo synth pop etereo, la voce d’avanguardia e la produzione complessiva trasportano gli ascoltatori nel suo mondo, dove la delicata bellezza e il romanticismo coesistono con l’oscurità, la luce e la cibernetica.

L’ep di Synthia Looper è un disco che si lascia ascoltare dalla prima all’ultima traccia in modo gradevole e liscio. Un disco particolarmente intenso per alcune sonorità, pensiamo a Sentient per esempio. Nel disco tutto è essenziale ed elaborato allo stesso tempo, tutto è pieno di significati, tutto è straordinariamente bello ed accattivante.

L’ep di Synthia Looper mi risulta come un universo parallelo, una dimensione sconosciuta nella quale rifugiarmi perché desideroso di rompere le catene con il mondo materiale.

Ci sono diversi “effetti speciali” nel disco se così li posso definire: quella chitarra verso la fine di Sentient è una goduria ascoltarla. Alcune transizioni sonore, alcuni colori sono sorprendenti. “Brilliant Minds” è la mia canzone preferita: presenta un’elettronica elegante e sofisticata come in tutto il disco ma qui risalta particolarmente. Premiamo play su Spotify e ci accorgiamo che abbiamo tra le mani un’opera che ci sconvolge, un torrente in piena di emozioni e sensazioni.

Track list:

Sentient

Brilliant Minds

The Ascent

Link per l’ascolto su Spotify dei brani dell’omonimo ep: https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

Web links:

Bandcamp: https://synthialooper.bandcamp.com/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

Instagram: https://www.instagram.com/synthialooper/

Youtube: https://youtube.com/channel/UCLtrnI-5V_rE0iVTOT__-BQ

Twitch: https://www.twitch.tv/synthialooper

Facebook: https://www.facebook.com/SynthiaLooper

Twitter: https://twitter.com/synthia_looper

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeRrC4FD/