Le vincitrici di Lunatika Factory insieme per “Crescere e Cambiare”

99

E’ uscito il singolo Crescere e cambiare di Rita Negrini in arte Circe e Serena Ritarossi in arte La Spennata, vincitrici di Lunatika Factory. Questa collaborazione unisce i talenti di Circe, che ha vinto la terza edizione del contest musicale Permette Signorina 2023, e La Spennata, vincitrice del contest di poesia Lunatika Poetry Slam 2023.

Circe racconta come la canzone incarna l’essenza dei Tarocchi degli Arcani Maggiori: La Torre, La Morte e Il Mondo. La Torre è il crollo delle vecchie convinzioni e schemi di vita; la Morte è la fase di trasformazione, preparando terreno fertile per il nuovo; il Mondo simboleggia l’armonia con sé stessi e la completezza nella vita. «Crescere e cambiare parla delle scelte che dobbiamo fare, così come del rinnovamento catartico che segue. La canzone invita ad abbracciare il nostro presente e a comprendere che siamo i creatori delle nostre vite».

«Crescere e cambiare – dichiara la poetessa La Spennata è nata dalla difficoltà e dalla necessità insite in entrambi i processi. Volevamo scrivere un inno alla vita, al coraggio di scegliere strade che iniziano dal cuore, dai sogni e dai sentimenti. Parla dell’importanza di ascoltarsi, conoscere sé stessi e andare fino in fondo».

La Spennata continua: «Prima di questo progetto, vedevo la scrittura come un atto estremamente individuale e per molti versi lo è ancora per me. Ma incontrare Circe mi ha aiutato a capire che quando l’intento è autentico e la mano è tesa verso l’altro, tutto è più bello, non perde personalità ma acquista un’energia ancora più potente. La canzone porta forza e leggerezza, determinazione e spirito spensierato, il desiderio di riuscire a tutti i costi e la legge dell’attrazione».

Crescere e cambiare è un inno che incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare il cambiamento e la crescita. La collaborazione tra Circe e La Spennata ha prodotto una canzone che parla al cuore e all’anima, risuonando con chiunque abbia affrontato le sfide della trasformazione.

Si ringrazia la Luiss Business School e Talentoliquido per aver contribuito alla realizzazione del brano.

Il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

CIRCE

Neolaureata in canto jazz, ha iniziato il suo percorso con la musica da quando ha debuttato a 8 anni, nel 2006, come co-solista con una canzone natalizia per un evento del coro Soul Singers. La direzione del cantautorato è qualcosa che ha sempre voluto scegliere, strada che poi finalmente intraprende nel 2019 con la spinta e la conoscenza del suo producer di fiducia e compagno, Nesss. Il genere musicale è in definizione, sicuramente si può dire che sia pop con delle influenze elettroniche e R&B.

LA SPENNATA

Serena è ciociara, gira il mondo e il mondo gira dentro di sé, le parole le suggeriscono altri significati e lei li scrive. Ha pubblicato “Darsi alla luce. Guida pratica e poetica per iniziare ad amarsi”.

 

Segui CIRCE qui:

Instagram: @michiamocirce
Spotify: @CIRCE

Segui LA SPENNATA qui:

Instagram: @Laspennata

 

CREDITS:

Artiste: Circe, La Spennata

Testo: La Spennata, Circe

Musica: Rebtheprod, Circe

Produzione artistica, Mixer: Rebtheprod (Talentoliquido)
Master: Roberto Proietti Cignitti

Recording Studio: Luiss BS Records
Prodotto da Lunatika Factory