L’avevano lanciato in radio questo primo estratto da “Quello sbagliato” il nuovo disco di Kema prodotto da Fraxeno. Si intitola “Non lo so” ed ecco l’ennesima penna che firma una stretta, una resa o una resistenza con le dinamiche di ogni giorno. Un pop digitale assai di stile indie:
Chi c’è dietro Kema? Nel senso: il protagonista delle sue canzoni o l’osservatore degli altri?
Ovviamente il protagonista di ogni canzone
Il disco porta un titolo importante: chi è “Quello sbagliato”? E poi sbagliato per chi… per cosa… secondo quale metro?
Mi ritrovo a pensare che sia colpa mia, credo che questo album sia stato composto dalla persona sbagliata. Allo stesso tempo, so che sono stato la persona sbagliata anche per gli altri. Spesso mi sento fuori posto, incapace di condividere appieno questa passione, e questo mi fa sentire inadeguato. Le prossime canzoni che verranno pubblicate saranno scritte dalla persona giusta
Che poi il “sentirsi sbagliati” è davvero un punto fermo di questa società, non trovi?
Con i social, questo aspetto emerge in modo più evidente. Vedi gli altri fare certe cose e magari ti verrebbe voglia di farle anche tu, anche se in realtà non ti va. Ti senti quasi costretto a farle solo per cercare di essere accettato, in un’epoca in cui i social sembrano fuori controllo. È un mondo in cui ci sono ‘finti famosi’ e ragazzi presi solo dalle tendenze del momento, senza passioni. Questa società, che si riflette spesso online, può farti sentire nel posto giusto ma allo stesso tempo sbagliato
Domanda spigolosa: dunque per non “sentirsi quello sbagliato” hai utilizzato una produzione assai ricca di soluzioni pop ampiamente utilizzate? La ricerca personale invece?
Nelle nostre produzioni, abbiamo incorporato elementi pop perché mi piace quel genere, ma allo stesso tempo abbiamo anche sperimentato. Tuttavia, abbiamo deciso di intraprendere un percorso completamente diverso, poiché ho acquisito una comprensione che inizialmente mi sfuggiva, ovviamente parliamo sempre di rap.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.