Keep the Wolves Away è il nuovo singolo di The Hybris

22

The Hybris è un progetto internazionale suddiviso tra Germania, Francia e Stati Uniti che scrive e produce la propria musica a distanza.

Originariamente tutti i membri vivevano in Germania e questo gli ha permesso di condividere svariati gruppi musicali e di cementare la loro amicizia e solidità musicale.

La loro coesione si percepisce immediatamente dalle prime battute del brano. La chitarra suona lo stesso giro di note per tutto il tempo, ma nonostante questo il variare degli altri strumenti e delle linee vocali permette di donare il giusto movimento e la giusta energia al brano. La batteria accompagna il tutto con dei pattern non eccessivamente invasivi od aggressivi, ma con la giusta presenza sia a livello dinamico sia a livello di fusti da utilizzare in un determinato momento.

La band è molto nota per la loro presa di posizione politica, cosa che a mio avviso risulta essere lodevole e oltre che fornire una potente ispirazione musicale. Per questo motivo il video rappresenta una parodia di Putin, vestito tutto d’un pezzo ma che balla come se fosse un adolescente in discoteca.

Un’altra peculiarità di The Hybris è che creano e suonano la loro musica mascherati nei panni di: Ringo Rabbit, Beanie Bison e Malcolm Mandrill, tre aspiranti supereroi in missione per salvare il mondo.

Nel complesso la qualità sonora e compositiva è molto elevata e per me Keep the wolves away è un brano eccellente…

video link: https://www.youtube.com/watch?v=j1GWX_No5FA