“Jealousy” è il nuovo singolo di Love Ghost

184

Jealousy è il nuovo singolo fiammante di Love Ghost. Il quartetto di Los Angeles è composto da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). Il cantante Finnegan Bell ha suonato tutti gli strumenti tranne la batteria per questa canzone(batteria suonata da Daniel Gallardo).

Jealousy è un singolo che strizza molto l’occhio al grunge ed al pop per le belle melodie nelle parti di voce oltre che al rock per le parti di chitarra. Si sentono molte influenze da band come Audioslave, Nirvana e ai Nickelback.

La canzone inizia con un arpeggio di chitarra malinconico a cui si appoggia la voce e successivamente entrano i fusti di batteria in un crescendo che esplode nel ritornello.

Questa canzone parla di come le nostre paure ci perseguitino e ci rendano sempre più malsani ed insicuri per le persone a cui stiamo vicini.

Il video è molto suggestionante e trasmette la sensazione di convivere con una patologia psichiatrica come il PTSD (patologia che ha ispirato la canzone a Finnegan Bell) grazie ai tagli molto ravvicinati, i cambi, inquadrature veloci e la color correction sui toni del rosso.

Nel complesso la qualità compositiva e sonora è molto elevata.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Youtube: https://www.youtube.com/@LoveGhost