Isa pubblica il singolo Tonica e gin mare

231

Isa pubblica il nuovo singolo Tonica e Gin Mare, in cui la giovane cantautrice ci proietta idealmente su una spiaggia nel bel mezzo dell’estate, meta solo immaginata durante una giornata di lavoro in ufficio. Dietro all’arrangiamento scanzonato e fieramente pop, con echi swing e un azzeccato campionamento del sample di Le Freak, si nasconde il forte disagio di un’intera generazione di italiani che convive con la frustrazione di un lavoro sottopagato con cui dover far fronte a spese in costante aumento, natività in calo per l’impossibilità di mantenere figli.

In un quotidiano fatto di occupazioni che non ci fanno sentire realizzati e all’insegna del precariato, questa canzone è una ventata di leggerezza per chi si sente coinvolto in questo limbo esistenziale, con la speranza che questo ritmo martellante contribuisca a farlo evadere anche solo per due minuti e mezzo da una realtà opprimente. Prodotto da Arox, Tonica e Gin Mare è la speranza di ritornare per una sera adolescenti, scrollandosi di dosso i problemi dell’età adulta per ballare senza freno in una festa in piazza dopo aver sorseggiato un drink e fare l’alba fregandosene della sveglia che ci impone di rispettare regole e orari.

 

Ascolta Isa su Spotify

Segui Isa su Instagram

 

Isabella Magnanini, in arte Isa, è una cantautrice di musica POP italiana classe ’94 originaria della provincia di Bolzano in una piccola famiglia artistica, con il padre cantante in un coro da oltre 40 anni e la madre attrice di commedie in teatro, entrambi per passione. Già all’età di 4 anni scopre il canto e nella sua adolescenza inizia a partecipare a concorsi musicali locali e a cantare nelle cover band che di canzoni originali in lingua inglese. Raggiunta la maggiore età, si trasferisce per tre anni a Londra per lavorare e studiare la lingua, ma soprattutto per fare un viaggio introspettivo. Tornando dopo una lunga pausa musicale, ricomincia nuovamente a cantare e scrivere canzoni in un duo. Poco prima del lockdown sceglie di intraprendere il progetto da solista scrivendo canzoni in chiave Pop ed inserendo alcune sfumature di Soul, Blues e Jazz. Nel 2021 è pubblicato il primo singolo intitolato Cura. Il 04/02/2022 invece esce il suo primo EP intitolato Mi presento, con all’interno cinque tracce che ripercorrono momenti significativi del suo percorso umano e non solo, mettendo in evidenza la sua identità artistica.