Irene Beltrami pubblica il singolo Pareti

114

Irene Beltrami pubblica il nuovo singolo Pareti, scritto e prodotto da Matteo Tosi, voce soffusa e arrangiamento delicato, una ballata esistenziale che riflette sulla tendenza a chiuderci dentro noi stessi in un momento di sconforto e quando si conclude un’esperienza o una relazione. Siamo incapaci di guardare oltre e di aprire la finestra dopo che una porta ci è stata sbattuta in faccia. L’orizzonte vasto delle scelte che possiamo compiere è invisibile ai nostri occhi e pensare al futuro un’operazione impossibile quando il passato è ancora troppo ingombrante.

Con queste parole l’interprete emiliana racconta il brano: “Quando ciò che facciamo sembra essere arrivato al capolinea vediamo solamente delle grigie pareti insormontabili, senza pensare che le stesse possano essere colorate dalla propria fantasia. La rinascita parte dal momento in cui la nostra mente trasforma gli ostacoli in opportunità che ci danno la possibilità di creare il nostro spazio ideale senza abbandonare luoghi ma imparando a voltare pagina“.

Ascolta Pareti su Spotify

Segui Irene Beltrami su Instagram

Irene Beltrami nasce a Ferrara il 25 febbraio 2000. Laureata in Lingue e Letterature straniere. Nell’adolescenza ha l’opportunità di avvicinarsi al mondo del musical ed è seguita nel canto da diversi anni da Alessandra Alberti. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo dal titolo Ti voglio raccontare. La soddisfazione personale e una grande voglia di sperimentarsi, l’hanno portata a scrivere e comporre, insieme a Matteo Tosi, un album di 10 brani, ideato e prodotto nel periodo in cui sembrava si dovessero fermare persino le idee: il 2020. Il 24 aprile 2021 è uscito su tutte le piattaforme digitali il suo secondo singolo Anima Reale che da anche il nome al suo primo album pubblicato il 29 maggio 2021 attraverso un concerto di presentazione in streaming dal Teatro Comunale di Ferrara. Il 23 settembre 2022 è uscito il singolo Io sono questa qua, con il progetto di scouting Maoinese Project di Matilde Dischi (distribuito da Artist First), seguito dal brano Rimane di noi e dal nuovo singolo Pareti.