Intervista a STEPHANIE: fuori ora il nuovo singolo Capiterà

146

È uscito il 18 Febbraio 2022 il nuovo singolo di Stephanie, Capiterà per l’etichetta matilde dischi.

­Il brano è stato scritto dall’artista, arrangiato da Oscar Gioffrè e composto da Matteo Minchillo e descrive una relazione finita con la speranza di ritrovarsi anche per caso in mezzo alla folla solo per potersi guardare un’altra volta.

Abbiamo intervistato l’artista per conoscerla e scoprire di più riguardo a questa sua nuova pubblicazione

 

-Ciao Stephanie,raccontaci del tuo progetto musicale.Quando è scattata la scintilla per la musica?

Ho iniziato a cantare quando ero piccolina, da lì non ho più smesso. Ho partecipato a diversi concorsi locali e nazionali, uno dei più importanti è stato sicuramente il Festival di Castrocaro su Rai 1 nel 2017. Da quel momento ho scoperto la vena di cantautrice e ho iniziato a scrivere diverse canzoni che mi hanno permesso di esprimermi al cento per cento.

 

-Hai collaborato alla scrittura di una brano per amici 2020/21?come è nata questa collaborazione e per quale artista hai scritto?
Ho iniziato una collaborazione con un autore della Warner, Gianmarco Grande. Gli ho fatto sentire una canzone che avevo scritto durante il lockdown, l’abbiamo fatta sentire ad Arianna Gianfelici (amici 2020/21). Lei è rimasta molto colpita e ha deciso di mettere la nostra canzone “SEMPRE” nel suo primo EP. Sono molto contenta di questo progetto.

 

-Il tuo nuovo singolo Capiterà è uscito di recente per maionese project by Matilde dischi. Hai pubblicato anche un videoclip. Chi lo ha realizzato?

Ho realizzato il video con Daniele Ciampi, un videomaker molto bravo di Genova. A questo video hanno partecipato diverse persone molto brave tra cui due attori che sono Francesca Colombo (attrice e influencer conosciuta a Genova e non solo) ed Edoardo Tommasi.

 

-Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Mi piacerebbe partecipare a Sanremo giovani e perché no scrivere una canzone per qualche big.