Uscito 10 giugno l’EP d’esordio “IL NOME DI LEI” dell’omonimo trio IL NOME DI LEI, composto da Marco Sambinello, Alex Favaro e Samuele Botter.
IL NOME DI LEI EP, registrato a Milano da Jacopo Pinna e Giacomo Dalla presso l’EffettoNote Studio e mixato da Matteo Cantaluppi presso il Tempel Studio di Berlino, è stato prodotto ed arrangiato dal manager discografico Stefano Clessi di Eclectic Music Group(Marta sui Tubi, Caponord, Le Mani, Riccardo Sinigallia).
IL NOME DI LEI EP è un percorso fluido che intende tratteggiare i contrasti tra consapevolezze e illusioni di chi si affaccia all’età adulta. Le contraddizioni sono messe in evidenza da una scelta musicale che sfrutta le potenzialità del power pop elaborando sonorità alle volte cadenzate e talvolta irregolari.
In inizio di battuta le tonalità sono spesso lasciate nell’incertezza con accordi aperti ed arpeggiati e con un cantato, a suo modo, dolce. Si acquista maggiore chiarezza solo con l’ingresso della batteria: un groove moderno si fonde con synth anni Novanta a rappresentare quel singhiozzante alternarsi di speranze e disillusione. A sciogliere l’indeterminazione tuttavia è solamente la chiusa, che sorprende: ancora una volta l’espediente musicale si piega a descrivere l’imprevedibilità degli eventi.
Credits
Musiche e testi: Marco Sambinello
Edizioni: Eclectic Music Group
Produzione artistica: Stefano Clessi
Registrato da Iacopo Pinna e Giacomo Dalla @ EffettoNote Studio – Milano
Programmazione e arrangiamenti: Stefano Clessi, Davide Simonetta e Giacomo Dalla.
Mixato da Matteo Cantaluppi @ Tempel Studio – Berlino
Tracklist
01. Ancora non ti arrendi; 02. Così fragile; 03. Crema; 04. In un colpo; 05. Quell’illusione
Bio
Dopo numerosi anni di collaborazione e cambi di formazione i IL NOME DI LEI nascono nel 2012 quando per la prima volta Marco Sambinello (voce e chitarra) si avvicina al microfono, affiancato dal Alex Favaro (basso e tastiere) e Samuele Botter (batteria e cori). Ad imprimere una svolta decisiva al progetto del trio è l’incontro nel maggio 2013 con il produttore e manager discografico Stefano Clessi: dietro la direzione artistica di quest’ultimo IL NOME DI LEI realizza il primo EP, l’omonimo IL NOME DI LEI.
I IL NOME DI LEI SONO: Marco Sambinello (voce e chitarra), Alex Favaro (basso e tastiere) e Samuele Botter (batteria e cori).
Fonte: AstarteAgency