“In un quadro di Dalì” il nuovo singolo della cantautrice Marte

38

Esce per Disco Mare, In un quadro di Dalì, il nuovo singolo della cantautrice romana Marte.

Dolce e intensa, la voce di Marte danza sulle note del pianoforte come a dipingere il proprio quadro nella stanza vuota, come in un sogno, di notte, che si avvicina e la sfiora.

 

 

«Ho scritto “In un quadro di Dalì” – dichiara l’artista Marte – in un momento particolarmente intenso della mia vita in cui mi sentivo completamente avvolta da ogni forma d’arte. Ho provato a descrivere le emozioni che mi suscitava un quadro proprio dell’artista citato: La ragazza alla finestra.

Anche se Dalì è ricordato per “un altro tipo d’arte”, ero rimasta affascinata da questo quadro, dalla sua potenza evocativa e ho provato a immergermi in quella tela».

BIOGRAFIA

Martina Lucignano in arte “Marte” è una cantautrice classe ’97. Immersa nella musica fin da bambina inizia a studiare il pianoforte all’età di 12 anni, conseguendo 10 anni dopo una laurea in pianoforte. Negli anni ha suonato in varie formazioni come pianista, spaziando per vari generi, dal pop al jazz, funk, musica classica, ma dal 2018 si avvicina al mondo della scrittura e inizia a sentire l’esigenza di esprimersi con la propria musica. Durante questi anni Marte ha affinato il suo modo di scrivere, sperimentando varie sonorità ed ora è pronta per condividere il suo “pianeta”.

Il 30 Giugno 2021 fa uscire il suo primo brano con il titolo di “Brace” per la label Disco Mare.

 

Credits

Testo e Musica: Martina Lucignano (Marte)

Rec, mix, Master: Luma Recording Studio

Produzione: Disco Mare

Video e Foto: Luigi Cerbone

 

Segui MARTE qui:

Instagram: https://bit.ly/3EG0Tqi

Facebook: https://bit.ly/3xU6GaJ