In giro per Roma con Lena A.

41

Ritorna con un nuovo singolo e con una nuova metafora l’artista partenopea Lena A..

“Non sono Roma” è il titolo della sua nuova canzone uscita venerdì 23 aprile, sempre per Le Siepi Dischi; se con “Pineta” il riferimento era tutto naturale, ora ci spostiamo nella capitale romana, luogo antropico e centrale che diventa il correlativo oggettivo dell’artista.

“Non tutte le strade portano a me, non sono la soluzione a tutti i tuoi perché”: questo è il senso di “Non sono Roma”, una presa di coscienza e una messa in discussione della propria centralità per la vita di qualcun altro che è diverso da sé.

E allora qual è la scusa e qual è il prezzo, si domanda Lena A., qual è la scusa che ci porta ogni giorno a dover trovare necessariamente dei punti fissi che siano altro da noi, esterni quando invece basterebbe guardare proprio dentro di sé. Questo è forse il prezzo da pagare per chi decide di comprare l’amore al mercato nero (sempre citando Lena) e rivenderlo a peso d’oro, o forse questo è il senso che cerca di dare chi non dà amore ma lo pretende indietro.

Le riflessioni sarebbero tante da non starci in un foglio, eppure Lena A. ha saputo ben concentrarle nella sua “Non sono Roma”.