In giro per Firenze con Aigì

57

“Piazzale Michelangelo” è il nuovo singolo di Aigì, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dopo l’esordio dell’artista, sempre da indipendente, con “Notte sul pianeta terra”, il nuovo brano di Aigì va a confermare quanto di bello era già filtrato dall’ascolto della prima pubblicazione: marchio di stampo autorale, predisposizione naturale al pop e una poetica ben definita che, pur nella germinalità del debutto, faceva presagire belle cose sul futuro; “Piazzale Michelangelo”, oggi, segna un cambio di passo con il passato e allo stesso tempo conferma il piglio radiofonico che Aigì sembra avere nelle corde.

La malinconia della primavera lascia il passo all’esplosione di un’estate che troverà sulle note di Aigì il proprio trampolino di slancio: la ricercatezza della scrittura, sicuramente più immediata rispetto al primo passo discografico, trova il suo volano di riferimento nella produzione giusta di un singolo pop, sì, ma senza la pretesa di esserlo; tutto è naturale ed efficace in “Piazzale Michelangelo”, senza forzature di sorta.

Certo, alcuni spigoli sono forse ancora da smussare, ma il tempo è dalla parte dell’artista; vedremo se in futuro le rose fioriranno. Fin qui, sembra più che possibile che la definitiva sbocciatura dell’artista possa esser dietro l’angolo.