Il Giunto di Cardàno – Bacio di Giuda

1847

Il Giunto di Cardàno – Bacio di Giuda

Il videoclip è girato in un’unica location, una sala di registrazione in cui avvengono stranezze e prodigi che rimandano ad una sfera psicologica, nascosta ad ognuno di noi, un luogo in cui le nostre paure, le nostre ansie e aspirazioni diventano personaggi pronti a prendersi il centro della scena. In questo senso, l’autore ed il regista del video, hanno voluto dare luogo ad un immaginario rappresentante sensazioni disturbanti nello spettatore, in linea ad una narrazione del brano che vede una fuga del sè verso e da l’altro, una reiterazione delle logiche dell’incomunicabilità per ciò che riguarda l’insondabile aspettativa di realizzazione nei rapporti.

Ed ecco apparire i personaggi del video:

-Uno scrittore in crisi, nell’atto di produrre qualcosa di cui non è ancora completamente in possesso, metafora della nostra attitudine creativa sempre minata dal nostro ego spropositato, rappresentato dall’acqua che trasborda da un vaso in cui cresce una pianta morta.

-Una coppia in pieno litigio, simbolo di una grossa incomunicabilità di fondo, in cui i generi sessuali sono scambiati e l’identità e il ruolo di genere si confonde in un vortice di parole e gesti nevrotici.

-Un gorilla e una bambina, simboli rispettivamente della violenza della natura e dell’ingenuità e della purezza, lati ambivalenti di una stessa medaglia.

-Un clown ripreso nell’atto di essere se stesso per il breve lasso di tempo in cui è fuori scena.

Bio:

Il Giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011. Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay.

La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival ed altri contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.

Il 31 Ottobre Il Giunto di Cardàno pubblica il singolo Bacio di Giuda con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album Kadìma il 5 Gennaio 2017, un’auto-produzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta.