Il duo dei BiSOUND con il singolo “Rifugio” | RECENSIONE

171

L’eclettico duo dei BiSOUND ha rilasciato il singolo “Rifugio” sui principali digital stores e sulle radio in promozione nazionale. Il brano è caratterizzato da sonorità nuove e sperimentali: vi è una perfetta mescolanza fra voci e musica, che crea un’atmosfera brillante, movimentata e sensuale. Il loro stile è perfettamente affine alle esigenze del pubblico, riesce a divertirlo e a fargli vivere un momento di spensieratezza, senza mai annoiarlo. Il testo descrive a pieno la connessione fra menti e corpi, quella leggerezza che si prova ballando, volando, esprimendo a pieno sé stessi, senza mai sentirsi giudicati.

È questo lo stesso obiettivo della loro musica: diffondere un messaggio di libertà e dolcezza, parlando della propria concezione di amore. Emblematica la frase “Spero che la freccia di cupido su di noi duri per sempre”, che racchiude a pieno il senso dell’intero brano, in cui la persona amata costituisce un vero e proprio rifugio, qualcuno che possa sollevare nei momenti di difficoltà e che faccia vivere esperienze sempre nuove.

Il carattere forte e deciso del brano spinge sulla volontà di creare una musica che possa intrattenere, far sentire l’ascoltatore al centro dell’attenzione, aumentando il grado di immedesimazione. Chiunque, ascoltando questo singolo, può sentirsi parte del vortice di emozioni che si crea sin dalle prime note: l’energia dei BiSOUND è contagiosa e degna di nota.