I MILANO 84 tornano con il singolo dance romantico “My Love in Tokyo”

223

Nuova release per Milano 84, il concept musicale retro-future di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini: “My Love in Tokyo” è il singolo appena uscito, una song che amplifica lo stile dance romantico ed elegante del duo, con bpm e groove al posto giusto. Un’ulteriore conferma delle potenzialità inedite e mainstream del progetto che gioca con l’italo disco, la new wave e il synth pop degli 80s per aggiornarli e portarli nel futuro.
Testi visivi, melodie catchy e suoni trascinanti, un mix esplosivo, eclettico ma con una forte identità: questo è lo stile di Milano 84. Che a un anno di distanza dall’esordio del 2021 con “Monochromatic” affina la formula vincente.

E rilancia.

 

Anticipato da una special version uscita a settembre per la storica label tedesca ZYX, “My Love in Tokyo” apre ufficialmente il nuovo corso di Milano 84, questa volta al fianco di Kutmusic, etichetta indie versatile e sensibile agli 80s (un brano del suo catalogo è nell’ultima stagione di Stranger Things).

Si tratta di una versione tutta nuova dove, all’immaginario ‘80 italiano dei due musicisti e producers, vanno ad aggiungersi suggestioni sempre più vicine alla scena elettronica contemporanea. Non mancano le consuete atmosfere cinematiche, per un pezzo molto radiofonico che esalta il carisma e la voce di Vanessa Elly, qui per la seconda volta in featuring.

Ad accompagnare la canzone, il videoclip diretto da Fabio Di Ranno e Dario Vero, con la giovane modella e attrice ucraina Aleksandra Belchitskaya: in una Tokyo al neon, tra ombre e luci si intrecciano gioia e malinconia per un amore atteso, tra finzione e realtà.

My Love in Tokyoè disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming, distribuzione digitale CD Baby. Sarà presente (in un’inedita french version) anche nel nuovo album di Milano 84, attualmente in corso di lavorazione e atteso per la prima metà del 2023.

 

MILANO 84 BIO BREVE:

Manipolare il sound degli 80s con consapevolezza, leggerezza e tocco contemporaneo è la scelta dei MILANO 84, che oscillano tra italo disco e synthpop con eleganza e groove. Il loro primo album “Monochromatic”, uscito ad ottobre 2021 vanta collaborazioni del calibro di Vincenzo Salvia (Stranger Things) e Fabio Liberatori (Dalla, Stadio).

 

Credits

Kutmusic presenta

MILANO 84 “MY LOVE IN TOKYO”

Una canzone scritta, composta e suonata da Milano 84

Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini

“My Love in Tokyo”

(F. Di Ranno – F. Fraschini – L. Serra)

Featuring

Vanessa Elly – voce

 

Registrato e mixato da Fabio Fraschini e Milano 84

@ PlayRec Studio | Roma

Mastering Fabrizio de Carolis @ Reference Mastering Studio | Roma

Produzione creativa Milano 84

Prodotto da Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini

Executive producers Nicola Battista e Andrea Fabrizii per Kutmusic

Milano 84 logo David Vernaglione

Foto Claudio D’Aloia

Artwork Fabio Di Ranno