I BROKEN WINGS PUBBLICANO IL VIDEO DI “TRUST IN ROCK’N’ROLL”

43

‘Trust in Rock’n’Roll’, è il nuovo video/singolo della rock band Broken Wings, presentato in anteprima su Metal Hammer Italia. Il video non racconta “una storia” ma cerca di esprimere il significato della canzone attraverso immagini metaforiche alternate a immagini live in una ambientazione cupa.

Quale significato? Quel qualcosa, fede o passione che ci fa sentire davvero vivi e liberi da ogni costrizione, quella fiamma che dentro di noi riscalda cuore, anima e corpo, una fiamma che se spenta provoca esattamente l’effetto contrario, la morte interiore, una vita in gabbia e priva di emozioni positive. Video e canzone sapranno darvi la giusta risposta se ancora non la conoscete. Un invito quindi a non lasciarsi calare nell’oblio del sistema e delle abitudini e a guardare oltre.

Un ringraziamento speciale a Riccardo Sabbadini e Andro Peressutti di Malalinea Video Agency per riprese e montaggio del video ed a Michele Zanuttini dei La Methamorfosy per performance, amicizia e creatività.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=2xpawxy5c1w

Biografia

I Broken Wings si formano a Udine (Nord Italia) a dicembre 2018 dalla collaborazione di Massimo Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabry Sabu (voce) e Gabriele Plai (basso).

Devono il loro nome alla grinta che li contraddistingue contro sfortune ed avversità oltre ad una grande amicizia ed unione. Nascono da un’idea di Massimo (ex Party Animals/Lost Souls/Tycoon) che, dopo l’esperienza elettrizzante oltreoceano, suonando al Whisky a Go Go ed al Rainbow Bar & Grill di Los Angeles con i Party Animals e ai diversi live condivisi con piccoli e grandi artisti, in particolare Chris Slade (AC/DC), Lost Angels (Slash’s Snakepit, White Lion, Alice Cooper, Cinderella), Thundermother, decide di mettersi in gioco con un nuovo progetto, richiamando all’ordine Sabry ( ex Party Animals/Hard Cock Suicide ), Ile ( ex Party Animals/Jebbalsag), ed aggiungendo la forza di un grande amico al basso Gabry (ex Gold & Rust/ Soundstrack/ Tycoon/Two Geese).

Dopo aver calcato svariati palchi, superato il duro periodo del lockdown e aver vinto alcuni contest nazionali, cresce in loro la voglia di raccogliere nuove e vecchie canzoni, rigorosamente selezionate, in un “dannatissimo” album e condividere la propria musica senza limiti. Un Rock potente ispirato da generi quali: Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ‘70 / ‘80.

Ed è così che i Broken Wings si apprestano a pubblicare il nuovo album in uscita a giugno 2022 ‘Against the Wind’ registrato al Mushroom Recording Studio, Mix & Mastering di Marzona Francesco. Già diverse le date in programma per un tour “dannatamente” ROCK!