HEI$t è il nuovo singolo di Love Ghost

99

HEI$t è il nuovo singolo di Love Ghost in collaborazione con l’artista pop underground Lucy Loone e Cameron Azi, noto artista trap metal. Trovandosi i musicisti separati tra di loro per via della situazione globale sanitaria questo video è stato registrato spedendo una videocamera ad ognuno dei due artisti coinvolti insieme al gruppo.

HEI$t nasce da un esperimento dei Love Ghost di unire il genere trap, hip hop e pop come buona parte delle loro canzoni ma in questo caso la componente trap si è intensificata molto. Il pezzo inizia infatti con un beat assolutamente moderno e delle voci distorte e filtrate che lasciano spazio poi alla voce di Finnegan sussurrata e grattata molto stile Marilyn Manson. Subito dopo c’è il featuring di Lucy Loone che incalza la traccia con un ritmo serrato e a tratti aggressivo. Subito dopo ritorna Finnegan con delle parti di vocal gang insieme agli altri della band. Cameron Azi esordisce con un timbro molto grattato ed aggressivo al quale si accompagna una leggera variazione del beat per poi ritornare al tema principale e permettere che si concluda il pezzo con la parte finale di vocal gang.

Il nuovo singolo è stato prodotto da Mike Summers che assicura un sound moderno ed accattivante alla band di Los Angeles. Sicuramente la qualità musicale e sonora è molto elevata, tale da competere con i prodotti di eccellenza sul mercato della musica attuale.

È pregevole il fatto che nonostante la situazione globale questi ragazzi non si siano fermati sia musicalmente sia moralmente trovando soluzioni creative alla distanza da dover mantenere in questi casi. Complessivamente HEI$t per me è un pezzo più che buono…

YouTube video link: https://www.youtube.com/watch?v=0_-YY4INgHc

Spotify link: https://open.spotify.com/album/0aGNs6x2dUDARiT4gwHyMI