Guido Seregni, il nuovo singolo è “NONOSTANTE”. L’intervista

52

Dal 10 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “NONOSTANTE”, il nuovo singolo di GUIDO SEREGNI. Ecco la nostra intervista.

Ciao, partiamo dal tuo nuovo singolo. Cosa rappresenta per te questa canzone?

È una canzone a cui tengo molto perché credo sia una delle mie ballate migliori e perché era da parecchio che l’idea di un testo cosi’, d’amore ma anche sociale, mi girava in testa e quando è arrivato è stata una bellissima soddisfazione.

Come definiresti le sonorità di questo brano?
Sono sonorità pop rock, è una ballad con anche un bellissimo assolo di chitarra… Merce rara ultimamente

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?
Per me è fondamentale fare ricerca e sperimentazione sul proprio sound, per vestire al meglio le canzoni e per cercare di migliorarsi e fare sempre qualche cosa di un po’ diverso dalla volta precedente.

Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?
Bella questa domanda! La musica insegna ad amarla e se non smetti di farlo può regalarti tantissimo, puo’ proprio salvarti!

Progetti futuri? C’è un disco in uscita?

Visto che in estate ho fatto uscire il singolo invernale…per questo autunno aspettatevi il singolo estivo ahahaha, a parte gli scherzi: ci sono altri singoli che vorrei far uscire, diversi tra loro per musica e argomenti, poi magari alla fine potranno essere raccolti in un disco chissà, o anche semplicemente continuare ad essere i tasselli del mio percorso artistico. . E poi ovviamente tornare a fare più live possibile!